Vittoria prestigiosa per la Fiorentina che si aggiudica il trofeo ‘Costa del Sol’ superando con il punteggio di 2-0 il Malaga. Di spessore la prestazione dei viola contro una formazione abbastanza quotata. Da ammirare la prodezza di Giuseppe Rossi in occasione del primo gol, un’azione in cui emerge il talento innato dell’attaccante italo-americano. La Fiorentina trova il vantaggio alla prima occasione, grazie a Pepito, bravo a liberarsi del suo diretto avversario prima di superare Ochoa in uscita.

Poco dopo Aquilani conclude di destro dal limite senza, però, trovare lo specchio della porta. Il goal del raddoppio è di Gonzalo Rodriguez che approfitta di un’uscita a vuoto di Ochoa, portiere messicano che ai mondiali si era comportato egregiamente, per trasformare in oro il cross di Borja Valero. Ad inizio ripresa Santa Cruz di tacco libera Juamni, ma quest’ultimo non inquadra la porta. I due allenatori cominciano a rivoluzionare le rispettive formazioni (soprattutto Montella). Ma i viola si rendono ancora pericolosi prima con Joaquin e poi Vecino.

Il pallonetto dello spagnolo è impreciso, mentre Vecino non riesce a trovare la porta da buona posizione. A fine partita Vincenzo Montella si è soffermato anche sulla situazione legata al futuro di Cuadrado. Il tecnico campano apre ad una sua cessione, ma solo ad un prezzo adeguato:

“Se n’è parlato tanto, basta quello che ha detto il presidente. Il giocatore deve essere comprato al prezzo adeguato: al momento non è un problema che mi riguarda. Sulla partita di oggi di positivo c’è il risultato ma ci sono tante cose su cui lavorare per migliorare. La tournée è stata scelta come doppio impegno per avvicinarsi al campionato e far giocare più giocatori possibili. Siamo indietro, ma c’è ancora tempo”.

TABELLINO MALAGA-FIORENTINA 0-2

MARCATORI: 4′ Rossi, 20′ Gonzalo

MALAGA (4-2-3-1): Ochoa; Rosales, Sánchez, Weligton, Antunes; Camacho, Darder; Horta, Duda (46′ Luis Alberto), Castillejo (46′ Juamni); Santa Cruz. Allenatore: Gracia

FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Roncaglia, Gonzalo (80′ Vargas), Savic, Alonso (80′ Pasqual); Pizarro (75′ Vecino), Borja Valero, Aquilani (65′ Lazzari); Ilicic (80′ Mancini); Rossi (65′ Iakovenko), Gomez (75′ Joaquin). Allenatore: Montella

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Hannover-Lazio 3-1 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Marcelo, Ledesma, doppietta Stindl)

Akinfenwa, attaccante di 101 kg: “Sono io il calciatore più potente!” – Foto