Ci è rimasto male quando ha scoperto che nel videogioco Fifa15 ci sarebbe un altro calciatore con valori relativi alla forza più alti dei suoi. “La gente su Twitter mi dice che in Fifa15 esiste un giocatore dal Sudamerica più potente di me“. Ha reagito senza nascondere la delusione (e speriamo non con troppa rabbia, vista la sua mole fisica…) Adebayo Akinfenwa. Nella versione precedente del videogioco l’attaccante del Wimbledon (quarta serie inglese) aveva un valore relativo alla forza di 97 su 100, mentre la sua skill in velocità era pari a 53.

Akinfenwa, attaccante peso massimo – Foto

101 chili di peso per 1 metro e 80 cm di altezza, il trentaduenne vorrebbe riprendersi lo scettro sfidando il suo avversario nel sollevamento pesi (solleva 180 kg). “E’ una cosa a cui tengo”, ha spiegato il calciatore più possente d’Inghilterra. Secondo il Telegraph Akinfewa non ha gradito neanche il valore che Fifa15 gli ha messo per la velocità. Adebayo Akinfenwa è diventato famoso dopo un’amichevole tra il Chelsea e il suo Wimbledon. Mourinho è rimasto impressionato dalla sua forza d’urto in campo.

Il Wimbledon è passato due volte in vantaggio prima di perdere 3-2 e il Chelsea ha rischiato di perdere un match in cui Akinfewa ha più volte messo in difficoltà i Blues con i suoi muscoli enormi. In poco tempo è diventato un idolo del web e gli internauti si sono sbizzarriti con i fotomontaggi (in uno di esse compare il suo volto beffardo che guarda con disprezzo il fisico di Balotelli).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Malaga-Fiorentina 0-2 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Rossi, Rodriguez)

Rassegna stampa 11 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport