Il Paris Saint Germain si aggiudica la prima edizione della Lete Cup. Sconfitto il Napoli, 2-1, al San Paolo davanti a 60mila spettatori. Succede tutto nella ripresa con il vantaggio partenopeo di Higuain, il pari immediato di Ibrahimovic e la rete finale dei parigini segnata da Pastore.

Blanc schiera nell’undici titolari i grandi ex, Lavezzi e Cavani. Grande accoglienza per l’argentino. Diverso e inaspettato il trattamento riservato al Matador. Ad ogni tocco di palla dell’attaccante, dalle tribune si sono levati sonori fischi che hanno infastidito e non poco Cavani, il quale, a fine primo tempo, ha rivolto un gesto polemico e provocatorio nei confronti dei suoi ex tifosi, invitandoli ad alzare il volume dei brusii. Il pubblico non ha apprezzato e Blanc, saggiamente, ha preferito sostituire l’attaccante.

Primo tempo senza gol. Da segnalare l’esordio con il Psg di David Luiz, schierato in difesa in coppia con Thiago Silva, ricomponendo così la stessa coppia del Brasile mondiale. Proprio Luiz ha sulla coscienza il vantaggio napoletano siglato al 6′ del secondo tempo dal neo entrato Higuain, all’esordio stagionale. Tiro di Insigne, respinge Douchez, irrompe il Pipita che brucia il brasiliano e insacca di rapina.

La reazione parigina è repentina. Passano tre minuti e Ibrahimovic, anche lui subentrato, ribadisce in rete una respinta rivedibile di Rafael su tiro cross di Matuidi. Non esulta lo svedese, protagonista, nel bene e nel male, del 2-2 di sabato scorso in campionato a Reims con una doppietta, un rigore sbagliato e un palo clamoroso a porta vuota. A decidere la partita ci pensa Pastore al 77′. Gran gol dell’ex palermitano che dribbla Inler e Britos con e insacca all’incrocio, battendo l’incolpevole Andujar.

Napoli – Psg 1-2. Il tabellino

NAPOLI : Rafael (29° s.t. Andujar); Maggio (20° s.t. Mesto), Albiol (20° s.t. Henrique), Koulibaly (1° s.t. Ghoulam), Britos; Gargano (1° s.t. Inler), Jorginho (20° s.t Dzemaili); Callejon (1° s.t. Mertens), Hamsik (1 s.t. Michu), Insigne (34° s.t. Radosevic); Duvan (1° s.t. Higuain). A disp: Colombo, Zuniga, Fernandez, Vargas, Pandev. All. Benitez

PSG (4-3-3): Sirigu (1° s.t. Douchez); Thiago Silva s.v. (13° p.t. Marquinhos), David Luiz (32° s.t. Camara), Aurier (32° s.t. Digne), Maxwell (32° s.t. Van Der Wiel); Cabaye (12° s.t. Thiago Motta), Mautidi (25° s.t. Bahebeck), Chantome (12° s.t. Verratti); Lavezzi (18° s.t. Lucas), Cavani (1° s.t. Ibrahimovic), Ongenda 12° s.t. Pastore). All. Blanc

ARBITRO: Antonio DAMATO di Barletta.
MARCATORI: 51′ Higuain (N), 55′ Ibrahimovic (P), 77′ Pastore (P)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 11 agosto 2014

Betis Siviglia – Fiorentina 1-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Vargas, Babacar, Matilla)