Vittoria di prestigio per la Fiorentina che batte 2-1 il Real Madrid Campione d’Europa nell’amichevole disputata a al National Stadium di Varsavia e valida per il trofeo “Super Mecz“.

Senza Giuseppe Rossi e Cuadrado, i viola partono male. Al 4′ minuto, il Real è già in vantaggio. Calcio d’angolo per la Fiorentina e rapido contropiede dei Blancos. Ad orchestrarlo la premiata ditta Cristiano Ronaldo e Di Maria. CR7 ara la metacampo avversario e serve l’argentino che chiude il triangolo servendo al compagno un assist da spingere in rete, sul quale Vargas manca l’intervento in scivolata.

Il Real Madrid continua a fare la partita ma la Fiorentina ha il merito di resistere e non farsi schiacciare. Ad agevolare il pareggio viola, al 27′, ci pensa Xabi Alonso. Mortifero l’errore in retropassaggio del mediano iberico che serve involontariamente Aquilani, lesto ad imbeccare Mario Gomez che trafigge l’esordiente Keylor Navas con un colpo di testa in tuffo. Un minuto dopo è lo stesso Aquilani a sfiorare il raddoppio ma la traversa ferma il suo tentativo.

Nel secondo tempo, ecco il vantaggio della Fiorentina. Lo sigla Marcos Alonso al 24′. Slalom tra Khedira e Arbeloa e conclusione che supera Navas. Vano il salvataggio. di Nacho Fernandez. Sotto di un gol, il Real cerca il pareggio e lo sfiora con Di Maria. Entrano anche Benzema e Kroos. La Fiorentina resiste e porta a casa un altro buon risultato, superando la terza compagine spagnola in una settimana dopo le vittorie con Malaga e Betis Siviglia.

Fiorentina – Real Madrid 2-1: il tabellino

Real Madrid: Navas; Arbeloa, Varane (dal 31’ s.t. Sergio Ramos), Nacho, Marcelo (dal 1’ s.t. Fabio Coentrao); Khedira (dal 31’ s.t. Bourgui), Xabi Alonso (dal 1’ s.t. Kroos), Illaramendi (dal 31’ s.t. Medran); Di Maria, James (dal 1’ s.t. Benzema), Ronaldo (dal 1’ s.t. Carvajal).

A disposizione: Casillas, Pepe, Bale, Vazquez. All. Ancelotti

Fiorentina: Neto; Tomovic (dal 38’ s.t. Piccini), Gonzalo (dal 38’ s.t. Hegazi), Savic, Alonso (dal 38’ s.t. Pasqual); Aquilani (dal 23’ s.t. Brillante), Pizarro (dal 31’ s.t. Wolski), Vargas (dal 38’ s.t. Lazzari); Borja Valero (dall’89’ s.t. Gigli); Babacar (dal 31’ s.t. Bernardeschi), Gomez (dal 23’ s.t. Ilicic).

A disposizione: Tatarusanu, Lezzerini. All. Montella

Marcatori : Ronaldo (R) al 4’, Gomez (F) al 26’ p.t.; Alonso (F) al 25’ s.t.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-08-2014


Juventus-Singapore Selection 5-0 | Highlights amichevole | Video gol (doppietta di Pirlo)

Rassegna stampa 17 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport