Il calciomercato, le amichevoli d’agosto, ma anche la nazionale del futuro con Antonio Conte al comando sono gli argomenti che tengono banco sui principali quotidiani sportivi italiani in questa domenica di post-Ferragosto. Non essendo usciti il 15, i giornali devono recuperare le notizie di due giorni, perciò in prima pagina vediamo anche le donne dell’atletica leggera, sia Valeria Straneo, argento ieri nella maratona, sia Libania Grenot, oro venerdì nei 400 metri.

La Gazzetta dello Sport, che come sempre di domenica diventa La Gazzetta Sportiva , apre con una notizia di mercato: “La Juve bussa per Falcao”, mentre nella parte alta della pagina parla proprio di atletica con il titolo “Ci salvano le donne” e con le foto di Grenot e Straneo. Nella colonna di destra le notizie sulle amichevoli e i ritiri delle squadre di Serie A: “Fiorentina show, Gomez e Alonso battono il Real”, “Inzaghi ha la chiave per far ripartire Honda. Oggi test con il Valencia”, “Inter, c’è l’idea Rablot per dare una scossa all’attacco che fatica”; poi un’inchiesta “Stop agli infortuni grazie al Dna. E dagli Usa studiano il Napoli”.
Nella parte bassa della pagina troviamo: “Van Gaal shock: United k.o. in casa con lo Swansea” e poi sulla nazionale “Ecco la ’squadra’ di Conte”. Infine un’inchiesta sulle città senza calcio “Dalla A alle ruspe. Ma ora Treviso può risollevarsi”, un giallo alle Olimpiadi di scacchi dove ci sono stati due morti e poi il Motogp con l’ennesima pole di Marc Marquez.

Il Corriere dello Sport dedica lo spazio più ampio della prima pagina alla Roma con le parole di Zanzi che lancia la sfida “Tocca alla Roma”, mentre nella parte alta della pagina “È una Fiorentina galattica” sulla vittoria dei viola contro il Real Madrid in amichevole. Nella colonna di destra “Conte, ira dei tifosi e la Puma raddoppia”, poi “Caos iscrizioni mezza Lega Pro chiede la B” e nella parte bassa “Brandao, testata-choc colpito Thiago Motta” e sull’atletica “Straneo d’argento, l’atletica è donna”.

Tuttosport apre parlando di Juventus e titola “Quattro Juve per 5 gol” con una foto di Pirlo e Pogba, il riferimento del titolo è agli esperimenti di Allegri ieri in amichevole contro una selezione di Singapore. Nella parte alta della pagina troviamo “Cerci: tra Inter e Milan è derby al fotofinish”, e “Gillet ritrova il Toro ‘Ho una voglia matta’”. Nella colonna di destra: “Fiorentina super. Real costretto a inchinarsi (2-1)”, “Van Gaal debutta con un giaco. United ko in casa”, “Palermo, vandali devastano il centro sportivo” e un articolo sulla Coppa Italia: “Spezia avanti grazie a De Col. Il Lecce è fuori”. Nella parte bassa della pagina leggiamo “Messaggio di Pirlo: ‘Conte, ci sono’”, poi l’atletica “Grenot d’oro poi l’argento della Straneo. L’Italia è donna” e infine un editoriale dal titolo “Allenare i sogni”.

Cliccate sulle prime pagine qui di seguito per ingrandirle

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 17-08-2014


Fiorentina – Real Madrid 2-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (C.Ronaldo, Gomez, Alonso)

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 17 agosto 2014