Il Milan incassa l’ennesima sconfitta nel precampionato a Valencia. 2-1 il risultato per i padroni di casa che si aggiudicano il Trofeo Naranja per l’ottava volta consecutiva.

I tre gol tutti nel primo tempo. Il vantaggio valenciano, al 18′, scaturisce da grossolano errore di Zapata che sbaglia il disimpegno e serve involontariamente Pablo Alcacer. Bellissimo il gesto tecnico del fantasista che da 40 metri trafigge con un bel pallonetto l’esordiente Diego Lopez troppo fuori dai pali. La reazione del Milan arriva dieci minuti più tardi. Protagonista Keisuke Honda. E’ suo il gol del pari con la specialità della casa, un calcio di punizione angolatissimo che trafigge Alves.

Archiviato il gol rossonero, il Valencia torna a fare la partita e passa di nuovo al 39′ con il nuovo acquisto Rodrigo, arrivato dal Benfica. Con irrisoria facilità, l’attaccante iberico elude, in area, la doppia marcatura di El Shaarawy e Albertazzi e batte rasoterra un goffo Diego Lopez. Nel finale di tempo ci prova El Shaarawy ma la conclusione ravvicinata del Faraone viene respinta.

Nella ripresa Inzaghi manda in campo Menez, Alex ed Essien. E’ proprio del ghanese l’occasione migliore dei rossoneri con un colpo di testa ben parata dal secondo portiere valencia, Yoel. Esordio anche per Armero che gioca 20 minuti al posto dell’incerto Albertazzi, non lesinando qualche sgroppata delle sue.

Sconfitta meno pesante rispetto alle precedenti ma non per questo priva di aspetti negativi, primo fra tutti la tenuta difensiva. L’unico alibi di Inzaghi, le tante assenze in tutti i reparti da Balotelli e Niang, passando per De Jong, De Sciglio e Rami. Prossimo appuntamento, sabato prossimo al Trofeo Tim con Juventus e Sassuolo. L’impressione però è che la squadra sia ancora lontana da una condizione accettabile.

Valencia – Milan 1-2, il tabellino

VALENCIA: Diego Alves (dal 13′ s.t. Yoel); Vezo (dal 13′ s.t. Mustafi), Barragan, Otamendi, Gaya (dal 13′ s.t. Orban); Piatti (dall’8′ s.t. Feghouli), Javi Fuego, Parejo (dal 36′ s.t. Roberto), Andre Gomes (dal 36′ s.t. Guardado); Rodrigo (dal 36′ s.t. Gil), Alcacer (dall’8′ s.t. De Paul).
A disposizione: Domenech, Joao Pereira, Araujo

MILAN: Diego Lopez; Abate (dal 37′ s.t. Mexes), Bonera, Zapata (dal 15′ s.t. Alex), Albertazzi (dal 25′ s.t. Armero); Poli (dal 37′ s.t. Mastalli), Cristante, Muntari (dal 25′ s.t. Essien); Honda, Pazzini (dal 15′ s.t. Menez), El Shaarawy.
A disposizione: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Modic, Pinato, Mastour.

Marcatori: Alcacer (V) al 18′, Honda (M) al 27′, Rodrigo (V) al 39′ p.t.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-08-2014


Manchester City-Newcastle 2-0 | Highlights Premier League | Video gol

Aston Villa batte Milan per il camerunese M’Bia?