Serie A, Sesta Giornata: Arbitri designati e Palinsesti TV

Il Logo della Serie A Tim 2007/08Il programma della Sesta giornata di Serie A prevede tre sfide di grande fascino con incroci importanti per la Classifica: Roma-Inter, Napoli-Genoa e il Derby della Mole fra Torino e Juventus.

Dello scontro diretto fra giallorossi e nerazzurri abbiamo già parlato diffusamente nel post dedicato al nostro Sondaggio: per il momento i lettori credono in una vittoria della Roma, solo il 22% propende per il pari. Il Pareggio è il risultato che Juventus, Napoli e Palermo attendono per poter giocare le partite della domenica con la possibilità di balzare in vetta, vedremo se saranno accontentate.

I Bianconeri non sono attesi certo da una passeggiata di salute nel Derby contro il Toro, i fantasmi delle grandi vittorie granata tormentano il sonno di Ranieri. Il Mister juventino ritroverà Alessandro Del Piero e Pavel Nedved riposati dopo il turnover con la Reggina, ma difficilmente potrà disporre di Vincenzo Iaquinta. Il Man of the Match di Roma potrebbe continuare a far compagnia nella lista infortunati a Marchionni, Camoranesi, Andrade e Boumsong.

Novellino, da parte sua, avrà un grattacapo ancora peggiore vista l'indisponibilità di Alessandro Rosina (che sta comunque provando a recuperare in extremis) e dovrà caricare tutte le responsabilità dell'attacco sugli ex-interisti Recoba e Ventola.

Il Napoli di Eddy Reja avrà l'handicap di giocare a porte chiuse, la squalifica del San Paolo è stata confermata anche dopo il ricorso presentato d'urgenza, e contro un Genoa che sembra essersi sbloccato con la vittoria in casa contro l'Udinese nel turno infrasettimanale.

Altra partita con una siciliana per il Milan che, reduce dalla sconfitta di Palermo, ospita il Catania a San Siro. L'occasione è ghiotta per fare punti e ridurre le distanze dal vertice dopo un inizio balbettante. Gervasoni, arbitro della partita, sarà sotto osservazione dopo la rabbia di Galliani e Ancelotti per i torti subiti nelle ultime due giornate.

Arricchisce il programma di questa Sesta Giornata un altro derby, quello toscano fra Livorno e Fiorentina. Prandelli richiama alla concentrazione i suoi e memore degli anni passati si dice preoccupato per la partita, ma nei fatti studia un turnover che permetterà a Mutu (lieve fastidio muscolare), Ujfalusi, Semioli e Montolivo di rifiatare in vista della fondamentale gara di ritorno in Coppa Uefa con il Groningen.

Su Bogdani e Diamanti graverà l'ingrato compito di far dimenticare l'emigrante Cristiano Lucarelli, particolarmente inspirato nelle gare contro la Fiorentina. Non vorremmo essere nei loro panni.

La Lazio, in attesa di vedersela Mercoledì in Champions contro il Real Madrid, troverà al Granillo una Reggina già alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Palermo punta a conquistare i tre punti ad Empoli, ma i ragazzi di Cagni non hanno intenzione di fare da spettatori dopo la contestata sconfitta di misura subita a Catania.

Completano il quadro Udinese - Parma, Cagliari - Siena e Sampdoria - Atalanta.

Il programma della Serie A con orari, arbitri designati e palinsesti tv su Sky, Mediaset Premium e La7 Cartapiù:

Sabato 29
Ore 18.00
Roma - Inter - Rizzoli - (Sky Sport 1/Calcio 1/16:9/HD1, MP2)
Ore 20.30
Livorno - Fiorentina - Rosetti - (Sky Calcio 2/HD2, MP1, La7 Cartapiù A)

Domenica 30
Ore 15.00
Napoli - Genoa - Pierpaoli - (Sky Calcio 1/16:9/HD1, MP2)
Milan - Catania - Gervasoni - (Sky Calcio 3, MP1, La7 Cartapiù D)
Udinese - Parma - De Marco - (Sky Calcio 4, La7 Cartapiù A)
Empoli - Palermo - Orsato - (Sky Calcio 2, La7 Cartapiù B)
Reggina - Lazio - Tagliavento - (Sky Sport 1/Calcio 5, MP3, La7 Cartapiù C)
Sampdoria - Atalanta - Ayroldi - (Sky Calcio 6, La7 Cartapiù X)
Cagliari - Siena - Brighi - (Sky Calcio 7, La7 Cartapiù E)
Ore 20.30
Torino - Juventus - Rocchi - (Sky Sport 1/Calcio 1/16:9/HD1, MP1)

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: