La sfida infinita tra Real Madrid e Atletico Madrid. I due club della capitale iberica si dividono la posta in palio nella finale di andata della Supercoppa di Spagna. Il confronto tra i vincitori della Coppa del Re e i trionfatori della Liga si è accesa nel finale con due azione confuse finalizzate prima da James Rodriguez (al suo primo centro ufficiale con la maglia delle merengues) e poi da Raul Garcia. Prima de fischio di inizio le due formazioni hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Alfredo Di Stefano, uno dei più grandi calciatori della storia e simbolo del Real, scomparso pochi mesi fa.

La gara è bloccata fin dai primi minuti, i padroni di casa non trovano sbocchi contro un Atletico molto ordinato (non è una novità). Quarto d’ora che scorre via senza sussulti e contrassegnato da due cartellini gialli, uno a Koke, l’altro a Siqueira. Ci vuole un errore di Sergio Ramos a far nascere la prima emozione: Saúl ne approfitta, ma spara addosso a Casillas. Al 38′ viene ammonito anche Xabi Alonso, tre minuti più tardi Cristiano Ronaldo ci prova di testa ma la mira è sballata.

Real Madrid-Atletico Madrid 1-1 | Foto Supercoppa

Ad inizio ripresa James Rodríguez prende il posto di Cristiano Ronaldo. Il primo acuto è di Bale, ma Moyá è attento. Simeone vede la sua squadra in difficoltà rispetto al primo tempo e fa entrare Griezmann al posto di Saúl. Sale il nervosismo in campo e con esso anche il numero di cartellini gialli. Al 69′ Bale calcia una punizione dal limite, respinta corta di Moyá e pallone sui piedi di Kroos che manda fuori da ottima posizione. Poi è Benzema a mancare il bersaglio, ma all’81′ ci pensa James Rodríguez a portare in vantaggio il Real sfruttando una corta respinta della difesa avversaria. All’88′ i Colchoneros pareggiano: calcio d’angolo battuto da Gabi che sorprende la difesa del Real, Raúl García supera Casillas con il tacco. E’ un 1-1 che vale oro per l’Atletico.

REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID 1-1 (0-0) | Tabellino

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Kroos, Xabi Alonso, Modrić (78′ di María); Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo(46′ James Rodríguez). A disp.: Keylor Navas, Coentrão, Varane, Arbeloa, Isco. All.: Carlo Ancelotti.

Atlético Madrid (4-4-2): Moyá; Juanfran, Godín, Miranda, Siqueira (64′ Ansaldi); Mario Suárez, Gabi, Saúl (57′ Griezmann), Koke; Raúl García, Mandžukić (78′ Raúl Jiménez). A disp.: Oblak, Giménez, Tiago, Rodríguez. All.: Diego Simeone.

Arbitro: Xavier Estrada Fernández.
Marcatori: 81′ James Rodríguez (R), 88′ Raúl García (A).
Note – Ammoniti: Koke, Siqueira, Mario Suárez, Mandžukić, Raúl García (A); Xabi Alonso, Sergio Ramos (R).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 20-08-2014


Le Partite di Oggi – 20 Agosto 2014 – Preliminari di Champions e Europa League

Napoli-Athletic Bilbao | Insigne reagisce ai fischi del pubblico (Video). Era già successo…