Il passaggio dal Manchester United al Napoli di Marouane Fellaini sembra a rischio. Se nelle ultime ore il trasferimento nel club azzurro pareva praticamente fatto per il calciatore belga, dall’Inghilterra arrivano novità decisamente negative. Infatti il The Sun ha pubblicato una foto nella quale il centrocampista 26enne viene immortalato in stampelle, con il piede ingessato, davanti al Bridgwater Hospital. È la conseguenza di un infortunio alla caviglia sinistra rimediato in allenamento.

Al momento non si hanno certezze sull’entità dell’incidente né tantomeno sui tempi di recupero. Inevitabilmente però quanto accaduto rischia di frenare l’entusiasmo di Aurelio De Laurentiis.

Dopo l’arrivo di De Guzman, Fellaini dovrebbe rappresentare il colpo stagionale del Napoli, sempre a patto che la squadra di Benitez riesca ad accedere ai gironi della Champions League, cosa non facile considerato il faticoso pareggio ottenuto ieri al San Paolo contro l’Athletic Bilbao.

Insomma, ora le varianti iniziano ad essere molte e ingombranti. Non soltanto l’introito economico garantito dall’accesso alla Champions, ma anche le effettive condizioni fisiche di Fellaini. Il quale, e non è un segreto, non vede l’ora di lasciare Manchester, dopo la pessima stagione dell’anno scorso (all’esordio).

Ad oggi esiste la possibilità che il Napoli, dopo tante settimane di faticose trattative (nel tentativo di convincere Van Gaal a privarsi del belga dalla folta chioma riccia e dal colpo di testa insidioso – il prestito oneroso con diritto di riscatto sembrava la soluzione più verosimile) cambi obiettivo. Ma soltanto nelle prossime ore la situazione sarà più chiara.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-08-2014


De Guzman al Napoli: oggi firma per 4 anni, Fellaini vicino

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2014