La rubrica di mercoledì 20 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Jonathan De Guzman
Il centrocampista olandese è un calciatore del Napoli. Lo ha annunciato via Twitter il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, che ha dato il benvenuto a De Guzman. Da ieri in città, l’ex Villareal ha svolto stamane le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto che lo lega al club partenopeo. Arriva a titolo definitivo e le sue prime parole da giocatore del Napoli sono state le seguenti:

“Sono felice di essere arrivato a Napoli. Mando un saluto a tutti i tifosi azzurri, non vedo l’ora di cominciare”.

Marouane Fellaini
Il centrocampista belga si infortuna e ora il suo trasferimento al Napoli potrebbe saltare. Lo riporta l’agenzia ‘Ansa’, secondo cui Fellaini ha rimediato un infortunio alla caviglia sinistra durante l’ultimo allenamento a cui ha preso parte a Manchester. Per ora il club partenopeo si è cautelato con De Guzman, ma se non trovasse un’alternativa a Fellaini in tempi brevi, potrebbe trattenere uno dei mediani attualmente in rosa.

Matija Nastasic
Il difensore messo sul mercato ufficialmente dal Manchester City è anche nel mirino del Napoli: lo scrive ‘Sportmediaset’. Accostato per giorni alla Juventus, Nastasic è anche un obiettivo di mercato della Roma, che nelle ultime ore si sarebbe mossa concretamente per tesserare l’ex viola in vista della partenza di Benatia. Il Napoli rimane alla finestra, anche perché i ‘Citizens’ sparano alto: tre milioni per il prestito con riscatto fissato a 12 milioni.

Goran Pandev
Il Milan sembra essere l’unico club in grado di pagare lo stipendio del macedone del Napoli: secondo quanto riferisce ‘Il Mattino’, i rossoneri sono la soluzione più plausibile per il trasferimento di Pandev che non rientra nei piani di Rafa Benitez. Attualmente, l’ex Lazio e Inter guadagna circa 1,5 milioni di euro l’anno.

Roberto Insigne
Rientrato a Napoli dopo l’esperienza a Perugia, il fratello di Lorenzo Insigne piace a diversi club di B e Lega Pro: secondo ‘Tmw’, anche Juve Stabia e Reggina avrebbero chiesto il prestito al club partenopeo.

Luis Nani
Il fantasista portoghese è tornato allo Sporting Lisbona nell’affare che ha portato Rojo al Manchester United. Come riferisce Gianluca Di Marzio di ‘Sky Sport’, c’è però un retroscena importante dietro questa operazione. Anche il Napoli, oltre a Juventus, Inter e Milan, aveva fatto un pensierino al nazionale portoghese, ma poi il club di De Laurentiis ha optato per altri profili.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-08-2014


Imbarazzo Italia: l’Uefa apre un’inchiesta sulle frasi razziste di Tavecchio

Niente Italia per Eto’o, ora ci prova l’Everton