Bomba di mercato dall’Inghilterra e precisamente dalla redazione dello storico quotidiano londinese ‘The Times‘. Secondo un articolo dell’edizione cartacea di domani, il Chelsea di Mourinho avrebbe offerto 24 milioni alla Roma per acquistare il cartellino di Mattia Destro, aggiungendo sul piatto anche il prestito dello spagnolo Fernando Torres, ormai arrivato al capolinea della sua avventura con i blues. Un’offerta interessante, al di là delle prospettive di crescita di Destro e dei legittimi dubbi sull’appannato Torres.

La proposta dei londinesi è stuzzicante, soprattutto per un giocatore che nei primi due anni alla Roma è stato costretto a stare fermo per diversi mesi a causa di un paio di problemi fisici non di poco conto. Torres dal canto suo sembra sul viale del tramonto, ma ad appena 30 anni di età è troppo presto per appiccicargli addosso l’etichetta di finito. La verità è che al Chelsea negli ultimi 3 anni e mezzo non ha reso quanto tutti si sarebbero aspettati dopo la più fortunata parentesi al Liverpool, ma in un ambiente diverso, e in un nuovo campionato, potrebbe anche tornare a fare molto bene.

In questi giorni Walter Sabatini è a Londra, ufficialmente a caccia di opportunità di mercato senza nessuna vera trattativa in programma. La sua ‘gita’ londinese è sembrata a tutti l’occasione per trovare un nuovo difensore in caso di cessione di Benatia, ma chissà che il vero scopo di questo viaggio non fosse proprio quello di parlare con il Chelsea di questa operazione, che tra le altre cose consentirebbe ai giallorossi di far firmare un bel rinnovo del contratto a Benatia (per il quale, sempre secondo gli inglesi, il Chelsea avrebbe contestualmente chiesto informazioni), convincendolo così a restare nella Capitale.

Sul ‘The Times’ però non si parla solo di Destro e Torres, perché pare che Sabatini stia facendo un tentativo anche per portare Jovetic alla corte di Garcia. L’ex viola avrebbe per ora rifiutato il trasferimento, ma a 12 giorni dalla chiusura del mercato tutto è ancora possibile.

Bvg6OArIIAAC4D2

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-08-2014


Risultati Preliminari | Champions League | finali partite di andata

Stjarnan – Inter 0-3 (Icardi, Dodò, D’Ambrosio) | Video Gol | Europa League Play-Off | 20 agosto 2014