Per la Fiorentina il momento è di quelli topici: Cuadrado ha sostanzialmente comunicato alla società il proprio desiderio di salire di livello, forte di almeno tre offerte da parte di top club europei, e dunque l’attesa di Pradè sul mercato assume un senso. Sarà quindi il momento di reinvestire i 35/40 milioni di euro in arrivo per l’esterno colombiano (che preferirebbe il Barcellona sia al Bayern che al Manchester United), investirli bene, diffusamente nei ruoli, magari avanzandone.

La strategia viola è chiara e i nomi concordati con Montella ci sono. Uno di questi è la dimostrazione di ciò che la Fiorentina attendeva, ovvero capire il reale potenziale finanziario a disposizione sul mercato: l’atalantino Bonaventura è tra i primi della lista da tempo, ma sapere dell’introito di Cuadrado modifica la formulazione definitiva dell’offerta al club bergamasco (con il giocatore pare che ci sia accordo totale). 9 milioni cash oppure formula con pagamento in tre annualità concedendo un giocatore a Pierpaolo Marino (per esempio il polacco Wolski).

Poi ci sono il tedesco ex Werder Brema, ora al Chelsea e già in prestito al Siviglia, Marko Marin. Accordo quasi fatto con Mourinho per un prestito oneroso con diritto di riscatto a 7 milioni. Ala, fantasista, ottimo elemento negli uno contro uno, meglio da esterno che dentro il campo. Profilo però da riportare ai livelli in cui aveva esordito per i primi due anni in Bundesliga.

Con lui circola anche il nome di Gregory Van der Wiel, terzino olandese ex Ajax ai margini nel PSG: si può prendere con 4 milioni di euro e a Firenze viene ritenuta un’occasione da cercare di non perdere. Questo per coprirsi con qualità proprio nelle zone di campo in Cuadrado ha fatto la differenza in questo ultimo biennio…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Mercato estero: nuove avventure per Vermaelen, Afellay e Stekelenburg

Roma-Eltendorf 5-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Gervinho, doppiette di Totti e Somma)