Secondo Ugo Trani, del Messaggero, la Juventus avrebbe dato l’ok a ‘prestare’ il preparatore dei portieri Claudio Filippi alla Nazionale di Antonio Conte. Filippi farebbe dunque un part time e andrebbe a completare lo staff azzurro voluto dall’ex tecnico dei campioni d’Italia. O meglio: manca ancora una figura importante, ovvero il team manager.

Anche per Filippi serve l’approvazione della Figc, ma non ci dovrebbero essere problemi. Conte poi ha in programma un vertice con tutti i suoi collaboratori. Oggi, a Coverciano, il neo ct vedrà i tecnici delle giovanili e, se farà in tempo, seguirà gli allenamenti della Fiorentina. E’ prevista anche una nuova tappa a Napoli, ma solo nei prossimi giorni.

Conte ha già avuto un lungo colloquio con il tecnico della Roma, Rudi Garcia, a Trigoria. I due si sono spiegati dopo le stilettate dell’anno scorso. Il commissario tecnico ha spiegato al francese quali sono i suoi metodi di allenamento, l’attenzione verso i calciatori infortunati, il sistema di gioco e i criteri per le convocazioni agli stage (mai prima degli impegni di Champions o di big match).

Nella sua giornata capitolina, Conte ha fatto tappa pure a Formello. E a metà pomeriggio riceve negli uffici di via Allegri Candreva, Marchetti e Parolo. Conte sprona Marchetti a Candreva e promette a Parolo che troverà spazio nelle prime due partite della Nazionale azzurra, a settembre. E’ già pronto il piano per i due impegni: le convocazioni arriveranno sabato 30 agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-08-2014


Imbarazzo Italia: l’Uefa apre un’inchiesta sulle frasi razziste di Tavecchio

Malagò: “Tavecchio potrebbe dimettersi, non escludo inchiesta Fifa”