La rubrica di giovedì 21 agosto 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, con relativa fonte, sul calciomercato del Milan.

Mario Balotelli

E’ fatta per Balotelli al Liverpool. La trattativa è ripresa improvvisamente e si è chiusa in un giorno. Circa 20 milioni il costo dell’operazione che sancirà il ritorno di Mario in Premier League dopo l’esperienza con il Manchester City. Restano da discutere solo i dettagli contrattuali tra Mino Raiola e i Reds. L’agente è a Liverpool. Balotelli dovrebbe percepire 6 milioni all’anno per le prossime 5 stagioni. Alle 14 circa, l’attaccante ha lasciato il centro sportivo di Milanello dopo aver salutato gli ex compagni di squadra e lo staff.

Jackson Martinez

Con la cessione di Balotelli, la priorità per il Milan diventa l’acquisto di una prima punta. Milan Channel ha rivelato che, in nottata, ci sono stati contatti con il Porto per l’attaccante colombiano Jackson Martinez, seguito lo scorso anno dal Napoli e, di nuovo, al centro di voci di mercato nonostante il recente rinnovo con il club lusitano. Trattare con il Porto non è facile. Le richieste iniziali sono molto elevate ma ora il Milan ha da spendere un discreto tesoretto. Tra l’altro, i Dragoes hanno già individuato nel camerunense Aboubakar del Lorient il possibile sostituto di Martinez.

Gli altri possibili sostituti di Balotelli

Tanti i nomi accostati al Milan per il dopo Balotelli. Solo nel TG di Sportmediaset, alle 13.30, ne sono stati citati quattro: Falcao in uscita dal Monaco, Negredo del City, Destro che potrebbe lasciare la Roma ed è stato richiesto dal Tottenham e Wilfred Bony dello Swansea.

Adrien Rabiot

La Gazzetta dello Sport svela un blitz del d.s Maiorino e di Umberto Gandini a Parigi per riallacciare i contatti con il Psg per il talentuoso centrocampista in scadenza con i campioni di Francia a giugno 2015. Ci sono le condizioni per avviare una trattativa ma incertezze sulla strategia dei rossoneri che potrebbero anche tentare l’acquisto a titolo definitivo. Per il momento, infatti, si parla di una proposta di prestito con diritto di riscatto. Su Rabiot è forte anche l’interessamento della Juventus che, tuttavia, vorrebbe acquistarlo a parametro zero il prossimo anno.

Blerim Dzemaili

Stando all’edizione odierna di Tuttosport, il Milan è sempre più vicino a Blerim Dzemaili. La trattativa potrebbe chiudersi tra 2,5 e i 3 milioni di euro. Due giorni fa, il mediano svizzero aveva incontrato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per chiedere la cessione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-08-2014


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 21 agosto 2014

Pogba rinnova con la Juve? L’Equipe smentisce Marotta