RNK Spalato-Torino 0-0. Senza Alessio Cerci, nemmeno convocato, Giampiero Ventura si presenta in Croazia con il tandem d’attacco formato da Larrondo e Barreto. Fabio Quagliarella, il pezzo forte del mercato granata di questa estate, si accomoda inizialmente in panchina. Ci sono tanti tifosi del Toro giunti a Spalato per dare supporto alla squadra e per ribattere colpo su colpo ai sostenitori dell’Rnk che non si fanno mancare nemmeno i cori pro Juventus.

Pronti via al 3’ i padroni di casa si rendono subito pericolosi, ma il cross dalla destra viene spazzato via dalla difesa del Torino. Darmian è molto propositivo sulla destra e dopo una punizione sparacchiata alta da Bovo (5’), all’11’ è proprio l’esterno destro ad entrare in area in modo pericoloso, non trovando però la porta. Il Toro spinge anche con Nocerino, che mette tanta corsa ma poca precisione: al 18’ è Larrondo a non sfruttare una buona occasione, ma è molto bravo il portiere avversario Vukovic a chiudere la porta. Al 28’ lo Spalato si riaffaccia dalle parti di Padelli, ma la conclusione di Bilic da posizione favorevole non trova la porta. Al 32’ e al 40’ sale in cattedra Padelli che dice di no due volte a Bilic, in entrambi i casi su punizione.

Nella ripresa il Torino parte subito forte: al 48’ è Larrondo a non trovare la girata da pochissimi metri dalla porta di Vukovic; al 55’, invece, Barreto a tu per tu con il portiere avversario fa partire una cannonata che colpisce l’estremo difensore in pieno volto. Al 67’ entra Quagliarella per Barreto, ma dopo due minuti è l’Rnk Spalato a rendersi pericoloso con il solito Bilic: Padelli dice no con un grande intervento. L’ultima occasione degna di nota è di Quagliarella al 75’, ma il suo diagonale viene deviato in angolo da Vukovic. Pian piano i granata tirano i remi in barca e si accontentano di un buon pareggio in vista della gara di ritorno tra un settimana allo Stadio Olimpico di Torino.

RNK Spalato-Torino 0-0 | Il tabellino

RNK Spalato (4-4-2): Vukovic, Glumac, Bilic, Bagaric, Rog (71′ Vojnovic), Dujmovic (86′ Kvesic), Vidovic, Rugasevic, Galovic, Ibriks, Belle (62′ Roce). A disposizione: Zagaroac, Glavina, Vrgoc, Kvesic, Radotic. Allenatore: Matic.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino (61′ Benassi), Vives, El Kaddouri, Molinaro; Barreto (66′ Quagliarella), Larrondo. A disposizione: Gillet, Martinez, Maksimovic, Gaston Silva, Vesovic Allenatore: Ventura.

Arbitro: Mc Lean (scozzese)

NOTE: Ammonito Glik (Torino), Bagaric (Split), Moretti (Torino), Rugasevic (Split), El Kaddouri (Torino), Vidovic (Split)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-08-2014


Rnk Spalato-Torino 0-0 FINALE | Europa League | Ai granata non basta Quagliarella

Balotelli al Liverpool, il web scomoda anche i Beatles per salutarlo – Foto