[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x24e72i” frameborder=”0″]
Chelsea 2-0 Leicester City All Goals…

Chelsea-Leicester 2-0. Il nuovo Chelsea di Josè Mourinho batte la matricola Leicester con il più classico dei punteggi. Non è affatto stato facile, però, per i tanti campioni dei ‘Blues’, che come l’anno scorso faticano a macinare gioco al cospetto di un avversario nettamente inferiore dal punto di vista tattico. Così, la partita viene sbloccata e chiusa solo nella ripresa grazie a due giocate di Diego Costa e Heden Hazard, con Courtois miracoloso sullo 0-0. Nel finire della gara, poi, c’è gloria anche per Didier Drogba che torna in campo con la maglia del Chelsea a distanza di due anni dall’ultima apparizione nella finale di Champions League vinta a Monaco di Baviera.

Dopo due giornate di Premier League, dunque, il Chelsea viaggia a punteggio pieno, ma gli avversari affrontati nelle prime due gare sono stati tutt’altro che irresistibili. Dopo aver battuto il Burnley all’esordio, oggi i ‘Blues’ hanno affrontato un’altra neopromossa, il Leicester. Nel primo tempo, tanta difficoltà da parte dei padroni di casa a creare occasioni da gol, con le uniche iniziative degne di nota sui piedi di Deigo Costa e Schurrle. L’occasione più ghiotta, però, è di Mahrez che si vede negare la gioia del gol ospite solo da una prodezza di Courtois, portiere della nazionale belga che il Chelsea ha riportato a casa dopo i due anni di prestito all’Atletico Madrid.

Mourinho torna negli spogliatoi prima che finiscano i 45’. Nella ripresa, probabilmente dopo la sfuriata del tecnico, la musica cambia: Oscar va subito vicino al gol colpendo una traversa, ma si ridesta il Leicester con Courtois costretto nuovamente agli straordinari. Al 63’ il gol dell’1-0: ottima iniziativa di Ivanovic in area avversari, dopo un batti e ribatti la palla arriva a Diego costa che la ribadisce in rete non senza difficoltà. Gli ospiti si abbattono e Hazard trova il raddoppio al termine di una buona azione personale e con la complicità di Morgan: Schmeichel battuto, è 2-0. Alla fine grandi ovazioni per un ottimo Willian e per Drogba, tornato ad indossare la maglia dei Blues. Mourinho, però, non è ancora soddisfatto del gioco e lo dice chiaramente ai microfoni delle TV inglesi al termine della partita:

“Male nel primo tempo, quando il Leicester si è chiuso bene e ha cercato di colpirci in contropiede. Nella ripresa siamo stati molto più veloci ed aggressivi. Non dimentico che sullo 0-0 abbiamo rischiato grosso, ma oltre ai due gol, abbiamo creato diverse occasioni. Il risultato mi sembra giusto”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Premier League video

ultimo aggiornamento: 23-08-2014


Raiola duro con Balotelli: “Non è un leader, Liverpool ultima spiaggia”

Juventus, addio al colore giallo: dalla prossima settimana, nomi e numeri più visibili