[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=zzOjPUL49k4GEVsu” frameborder=”0″]

Sunderland-Manchester United 1-1 | Non decolla lo United di Louis van Gaal, che oggi ha raccolto un solo punto sul campo del Sunderland non riuscendo a riscattare la sconfitta all’esordio contro lo Swansea. E’ ovviamente presto per i giudizi definitivi su una squadra alla quale manca terribilmente qualità in mezzo al campo che, per ovvi motivi tattici, non potrà regalare il nuovo acquisto Angel Di Maria. Anche oggi la manovra del Manchester è parsa parecchio pasticciata, lenta e prevedibile, sintomo inequivocabile della mancanza di piedi buoni.

Il nuovo allenatore non è ancora riuscito ad incidere in modo significativo sulla sua nuova squadra, che ha iniziato questa stagione sulla falsa riga di quella conclusa al settimo posto a causa della gestione fallimentare di David Moyes, esonerato alla fine di aprile dalla rassegnata dirigenza che per lungo tempo ha sperato invano in una svolta. La prima annata del dopo Ferguson, destinata a restare negli annali per la mancata qualificazione in Champions League, era comunque iniziata meglio dell’attuale.

Il Manchester di Moyes, infatti, iniziò la stagione vincendo il Community Shield contro il Wigan, conquistando poi 4 punti nelle prime due giornate. Van Gaal è sempre in attesa di ricevere una mano da una campagna di rafforzamento che si annunciava stellare a fine maggio ma che per il momento, ad una settimana dalla chiusura, non ha trovato le giuste soluzioni agli antichi problemi.

Non c’è molto da dire sul match di oggi contro il Sunderland se non che il Manchester ha messo in mostra tutti i suoi limiti (anche di condizione) affrontando una squadra modesta ma ben organizzata. La rete messa a segno da Mata al 17esimo minuto su assist di Antonio Valencia ha solamente illuso i red devils, che alla mezzora hanno incassato il pareggio di Rodwell sugli sviluppi di un angolo, riuscendo poi ad attaccare con continuità solo nel finale del secondo tempo quando si sono gettati in avanti senza lucidità, non trovando il gol dell’agognato 2-1.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United Premier League video

ultimo aggiornamento: 25-08-2014


Lazio in lutto: è morto Aldo Donati, l’autore dell’inno

Coppa Italia | Risultati e tabellone: Lazio, Udinese, Samp e Verona a valanga (Video), ok il Genoa