Antonio Di Natale non smette di stupire. Dopo aver annunciato l’anno scorso di volersi ritirare, il bomber campano non solo ha deciso di continuare, ma ieri sera ha segnato un fantastico poker alla Ternana in Coppa Italia. Soprattutto il gol del 4-1 è stato una gioia per gli occhi: un pallonetto da grandissimo campione, con un tocco sotto.

Di Natale aggiorna dunque continuamente le sue statistiche di goleador. L’anno passato, pur sbloccandosi soltanto nel girone di ritorno, riuscì a chiudere con 17 reti all’attivo in campionato. Dopo l’addio di Francesco Guidolin, con Andrea Stramaccioni le premesse sono ancora migliori. Di Natale minaccia di nuovo tutti quelli che aspirano al ruolo di capocannoniere in serie A.

Vediamo questi numeri da cineteca. In carriera, Totò Di Natale ha giocato 550 partite in campionato, 329 con i friulani. Sono 242 i gol, 175 con l’Udinese. Quest’anno andrà sicuramente a caccia delle 200 segnature con la maglia bianconera. Nel computo totale, i gol segnati sono 282, ben 209 con la sua attuale squadra. Nelle Coppe europee, è naturalmente il capocannoniere dell’Udinese: 17 gol in 37 presenze.

In Coppa Italia, i record sono stati aggiornati ieri. Addirittura 17 gol in 22 partite con la squadra friulana, 23 su 41 in totale. Nella Coppa del nostro Paese, Di Natale potrebbe anche tentare di superare il record di Gianluca Vialli, che nel 1988/89 chiuse al comando della classifica marcatori con 13 gol. Di Natale è partito con 4. Se l’Udinese farà strada…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-08-2014


Sampdoria, Mihajlovic contro i suoi: “9 su 11 hanno fatto schifo” [Video]

Tavecchio e i mangiabanane: la Procura Federale archivia