19:30 – Torino-RNK Spalato: circa un’ora al fischio d’inizio alla stadio Olimpico per il ritorno dei playoff di Europa League. I granata si giocano una fetta importante di stagione. Tra poco le formazioni ufficiali.

Torino-RNK Spalato in diretta

Diretta Torino-RNK Spalato, ritorno preliminari Europa League, 28 agosto 2014 ore 20:30. Il Toro si gioca tutto in 90 minuti: questa sera, allo stadio Olimpico, i granata affronteranno i croati dell’RNK Spalato nel ritorno dei play off di Europa League, dopo lo 0-0 maturato nella gara di andata solo sette giorni fa. Esattamente come la scorsa settimana, il Torino non presenterà in campo il suo alfiere migliore, Alessio Cerci, che il tecnico Giampiero Ventura ha deciso di non convocare poiché distratto dalle voci di mercato che lo accostano, tra le altre squadre, a Milan, Inter e Arsenal.

A differenza della gara di andata, però, ci sarà dal primo minuto Fabio Quagliarella, l’investimento più importante del mercato estivo di Cairo: a Spalato, l’ex bomber della Juventus è entrato solo a pochi minuti dalla fine, ma ha da subito impresso il suo marchio nel match andando vicino al gol con una grande conclusione.

Per la gara di stasera contro l’RNK Spalato, Ventura ha convocato 19 giocatori, eccoli: Gillet, Padelli; Bovo, Darmian, Gaston Silva, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Vesovic; Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Nocerino, Vives; Barreto, Martinez, Quagliarella. Il Torino, dopo aver conquistato i preliminari di Europa League “in segreteria”, grazie all’esclusione del Parma per motivi burocratici, ora ci tiene a passare il turno e a qualificarsi alla fase a gironi, sia per una questione di prestigio internazionale, sia per avere un ritorno economico dai palcoscenici europei.

Trattandosi di una finale a tutti gli effetti, pur non essendo irresistibile l’avversario che avrà di fronte, Ventura non snaturerà la squadra, puntando sul classico 3-5-2: in avanti Barreto sarà il partner di Quagliarella, mentre a centrocampo le chiavi della regia saranno affidate a Vives. A Darmian e Molinaro il compito di fare i pendolini sulle fasce e fornire cross agli avanti granata.

Torino-RNK Spalato | Diretta TV e streaming

Torino-RNK Spalato sarà trasmessa in diretta questa sera a partire dalle 20:30 su Premium Calcio 1 (canale 371 del digitale terrestre) e Premium Calcio 2 HD. In streaming, agli abbonati alla piattaforma Mediaset, sarà possibile seguire l’evento su computer, tablet e smartphone grazie al servizio Premium Play.

Torino-RNK Spalato | Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Quagliarella, Barreto. Allenatore: Giampiero Ventura

Rnk Spalato (4-4-2):
Vukovic; Ibriks, Galovic, Glumac, Rugasevic; Bagaric, Vidovic, Dujmovic, Belle; Rog, Bilic. Allenatore: Ivan Matic

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-08-2014


Champions League 2014/15: il calendario della Roma inserita nel Gruppo E

Inter-Stjarnan 6-0 (Kovacic, Icardi, Osvaldo) Video gol | Preliminari Europa League | 28 agosto 2014