Tutto fin troppo semplice per l’Inter, che accede ufficialmente in Europa League, battendo complessivamente, nel doppio confronto, 9-0 gli islandesi dello Stjarnan, praticamente inesistenti stasera. A San Siro (oltre 40 mila spettatori – ma gli abbonati non hanno pagato il biglietto) i nerazzurri fanno la partita sin dal primo minuto, andando in rete al 28′ con lo scatenato Kovacic. Il centrocampista croato sigla il suo primo gol con la maglia interista sfruttando una palla vagante nell’area piccola avversaria. 5 minuti dopo raddoppia, servito dallo splendido colpo di tacco di Osvaldo, con un delizioso tocco sotto ai danni dell’incolpevole portiere Jonsson, dopo aver bruciato due avversari in velocità. La ripresa si apre bene, con la rete di testa di Osvaldo, che nel primo tempo così aveva colpito la traversa (come nella partita d’andata). Arriva anche il terzo gol di Kovacic, subito dopo sostituito da Mazzarri. Nel tabellino dei marcatori compare anche Icardi, grazie ad una bella rete dopo lo stop a seguire in area di rigore e la conclusione di destro. L’argentino a dieci minuti dal fischio finale va ancora in rete, sfruttando l’assist di Jonathan e bucando la difesa avversaria centralmente. In chiusura l’ex centravanti della Sampdoria spreca l’occasione per la personale tripletta, facendosi parare una conclusione ravvicinata da Jonsson.

Mazzarri, in vista della sfida di campionato in programma domenica sera contro il Torino (vittorioso contro il Rnk Spalato), ha sostituito Obi, affaticato. Ottime le prestazioni di Osvaldo (che comunque ha sbagliato un gol a tu per tu col portiere), Kovacic e Nagatomo. Difesa praticamente mai in affanno.

La vittoria dell’Inter è importante perché fornisce fiducia in vista dell’inizio della Serie A, ma non è da sopravvalutare, considerato il valore scadente degli islandesi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-08-2014


Torino-RNK Spalato 1-0 | Europa League | Gol di El Kaddouri | Risultato finale

Risultati Europa League | Ritorno Playoff | 28 agosto 2014