E’ andata tutto sommato bene alla Fiorentina che dall’urna di Montecarlo ha pescato tre avversarie abbordabili: inserita nel Gruppo K di Europa League, i viola esordiranno al Franchi contro i francesi del Guingamp giovedì 18 settembre, mentre due settimane dopo saranno attesi in Bielorussia dove nella capitale Minsk sfideranno la Dinamo; seconda trasferta consecutiva il 23 ottobre a Salonicco contro il PAOK del presidente (ed ex giocatore dei gigliati) Zisis Vryzas, i greci poi faranno visita all’undici di Montella il 6 novembre.

Le ultime due partite in programma saranno contro il Guingamp in Francia e a due settimane dal Natale l’impegno casalingo finale contro la Dinamo Minsk. Come detto avversarie ampiamente alla portata dei viola che non dovrebbero aver eccessive difficoltà a passare al turno successivo; di seguito il dettaglio completo con il calendario comprendente gli orari per ciascuna partita.

    Fiorentina – Guingamp 18/09 ore 21.05

    Dinamo Minsk – Fiorentina 02/10 ore 19.00

    PAOK Salonicco – Fiorentina 23/10 ore 19.00

    Fiorentina – PAOK Salonicco 06/11 ore 21.05

    Guingamp – Fiorentina 27/11 ore 19.00

    Fiorentina – Dinamo Minsk 11/12 ore 21.05

Il dirigente viola Sandro Mencucci ha così commentato l’esito del sorteggio:

“Girone sulla carta abbordabile, ovviamente poi parlerà il campo ma in teoria ci sono gironi più complicati. Abbiamo una rosa competitiva costruita per andare avanti. Abbiamo sempre preso seriamente l’Europa League, ed il fatto che la vittoria porti la Champions darà uno stimolo ulteriore. Bene aver evitato le tedesche e l’Everton, ma attenzione al PAOK che non è da sottovalutare. Il presidente è Vryzas, sarà un piacere ritrovarlo. La rosa è costruita per le tre competizioni, per noi campionato e Coppa hanno pari valore”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015 Fiorentina notizie

ultimo aggiornamento: 29-08-2014


Grandi novità in Europa League: chi la vince si qualifica in Champions

Europa League 2014/2015: il calendario dell’Inter inserita nel Gruppo F