E’ stata resa nota questa sera la prima lista dei convocati di Antonio Conte per la sua Italia. Il CT della nazionale ha deciso di convocare 27 giocatori in vista delle prime due partite del nuovo ciclo azzurro. Tra i 27 giocatori chiamati non figura il nome di Mario Balotelli, escluso nonostante l’ex milanista sia un uomo simbolo della Puma, lo stesso sponsor tecnico della nazionale che ha deciso di farsi carico di gran parte del costo dell’ingaggio di Conte; come aveva promesso, il nuovo CT non si è fatto influenzare.

La novità assoluta per l’attacco è Simone Zaza, centravanti del Sassuolo in comproprietà con la Juve fino al giugno scorso quando gli emiliani hanno sborsato 7,5 milioni di euro per assicurarselo per intero. Nella rosa degli attaccanti hanno ritrovato posto El Shaarawy, Giovinco, Osvaldo e Destro, tutti esclusi da Cesare Prandelli per la spedizione in Brasile; in un colpo solo sono rimasti a casa il succitato Balotelli, Cassano, Cerci ed Insigne. Dei 23 che hanno risposto alla convocazione di Prandelli per il Mondiale ne sono stati convocati 15 considerando però anche gli infortunati Pirlo e Barzagli, che certamente altrimenti sarebbero stati convocati dal nuovo CT.

L’altro nome nuovo in lista è quello di Daniele Padelli, portiere del Torino, chiamato però probabilmente come quarto alle spalle di Buffon, Perin e Sirigu. Tra i difensori è stato chiamato Andrea Ranocchia, fresco nuovo capitano dell’Inter, che Conte ha sempre stimato fin dai tempi dell’Arezzo quando lo allenò nella sua prima stagione da professionista impiegandolo con continuità. Tra i nuovi curiosamente non c’è Domenico Berardi un giocatore che, almeno secondo i giornali, Conte avrebbe voluto avere alla Juventus già la scorsa estate.

I calciatori dovranno raggiungere Coverciano a mezzanotte di domani sera, con le uniche eccezioni di Sirigu e Verratti che potranno aggregarsi ai compagni lunedì mattina. Anche Destro ha ricevuto un permesso speciale (lunedì si sposa) e arriverà a Coverciano martedì.

Tutti i 27 convocati andranno a Bari per disputare la gara amichevole contro l’Olanda in programma mercoledì sera, ma questa lista perderà quattro elementi prima di lunedì prossimo quando l’Italia partirà per Oslo dove il giorno successivo affronterà la Norvegia nella prima partita ufficiale delle qualificazioni ad Euro 2016.

    Portieri: Buffon, Padelli, Perin e Sirigu.

    Difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Paletta e Ranocchia.

    Centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti.

    Attaccanti: Destro, El Shaarawy, Giovinco, Immobile, Osvaldo e Zaza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte Italia notizie

ultimo aggiornamento: 30-08-2014


Roma – Fiorentina 2-0 | Highlights Serie A | Video gol (Nainggolan, Gervinho)

Manchester City – Stoke 0-1 | Highlights Premier League | Video gol (Diouf)