Quest’oggi il Napoli tramite il suo account twitter ufficiale ha reso noto di aver perfezionato l’acquisto di David Lopez, centrocampista l’anno passato all’Espanyol che in teoria dovrà sostituire Valon Behrami nello scacchiere tattico di Rafa Benitez. Proprio il tecnico spagnolo ha alla fine suggerito di concentrare gli sforzi sul catalano, quasi 24enne mediano con una buona esperienza nella seconda serie spagnola dopo le fruttuose stagioni con Terrasa, Leganes e Huesca; quindi il rientro alla base a Barcellona tra le file dell’Espanyol dove lo scorso anno ha giocato da titolare mettendo a segno tre gol.

Sono felice di essere a Napoli, in un club importante con un pubblico meraviglioso” ha detto a caldo il centrocampista, sempre a mezzo twitter, cercando di conquistare subito l’affetto dei tifosi nonostante le parole di ieri di Benitez, non proprio rassicuranti in merito alla sua acquisizione:

“Tutti eravamo d’accordo per prendere un grande nome a centrocampo che alla fine non è arrivato. David Lopez? Aspetto che faccia le visite mediche. Non dobbiamo aspettarci che sia come Gonalons. Aiuterà la squadra ad essere più forte, non carichiamolo di aspettative”.

Eppure dalle parti del Cornellà-El Prat Lopez è stato molto molto stimato; il suo compagno di squadra Victor Sanchez ha detto di lui pochi giorni fa:

“Per adesso è con noi e si sta allenando per la gara di sabato. E’ uno che dà equilibrio al centrocampo e sa come gestire la palla. E’ un pilastro importante della nostra squadra, spero resti”.

Il presidente del club di Barcellona Joan Collet ha però ceduto alla corte partenopea guadagnando una cifra che fonti non ufficiali dicono sia vicina ai cinque milioni di euro; un investimento non da poco per Aurelio De Laurentiis che questa volta ha dovuto fidarsi del suo allenatore. Diego Lopez è un lungagnone che non eccelle magari nelle geometrie e nella raffinatezza di piede, ma ha un fisico possente che sfrutta a perfezione per fare la diga avanti alla difesa. E’ un incontrista con lo sporco compito di spezzare il gioco avversario, disimpegnandosi bene anche in difesa e non disdegnando sortite offensive che gli hanno consentito di timbrare sovente il cartellino, soprattutto di testa (risulta molto bravo nel gioco aereo). I tifosi del Napoli non esulteranno di certo per questo nuovo acquisto, ma David Lopez vorrà stupire tutti: ha la tempra e l’energia per dare tutto alla causa azzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-08-2014


Tottenham-Liverpool 0-3 | Highlights Premier League | Video gol

Calciomercato Milan | Notizie di oggi, 31 Agosto 2014