In extremis potrebbe arrivare un altro colpo ad effetto per il Verona. Infatti il club gialloblù per rinforzare l’attacco sta cercando di acquistare Javier Saviola. L’argentino 32enne, ex Barcellona e considerato nel 2004 da Pelè tra i 125 migliori calciatori viventi, è dalla scorsa estate un giocatore dell’Olympiacos (che la Juventus affronterà ai gironi in Champions League). Secondo le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio e de La Gazzetta dello Sport sarebbero in corso i contatti tra le parti, anche se al momento non si hanno notizie sui dettagli dell’eventuale operazione.

Nel caso in cui Saviola arrivasse alla corte di Mandorlini, ritroverebbe in squadra Rafa Marquez, con il quale ha già giocato ai tempi del Barcellona. Saviola ha poi indossato le maglie di altri top club europei, come il Monaco, il Real Madrid, il Benfica e il Malaga, collezionando 40 presenze con la Nazionale e segnando 11 reti nel periodo che va dal 2000 al 2007.

In attesa di capire se quella de ‘il coniglio’ sia soltanto una suggestione mediatica o una trattativa concreta da definire in chiusura di mercato, il Verona segue anche Siligardi del Livorno e Papu Gomez del Metalist, sul quale si è inserita però l’Atalanta.
La società gialloblu inoltre potrebbe riaccogliere Donadel, che anche in questa stagione non rientra nei piani tecnici di Rafa Benitez a Napoli. Da notare che la cessione di Samb al Floriana (Malta) ha liberato un posto da extracomunitario.

Tra qualche ora (a metà mattinata, teoricamente) si farà il punto della situazione per capire quali trattative potranno andare in porto fino a stasera.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-09-2014


Rassegna stampa 1 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Watford: Sannino si dimette nonostante il secondo posto