23.20: Intervistato da Milan Channel, Adriano Galliani si è detto dispiaciuto per la brusca conclusione della trattativa Biabiany e, al contempo, ha rivelato che Bonaventura si è messo a piangere al momento della firma del contratto con il Milan. L’a.d. rossonero ha speso belle parole anche per il presidente bergamasco Percassi e il d.s. Pierpaolo Marino.

22.06: Secondo le indiscrezioni, il contratto firmato da Bonaventura scadrà nel 2019.

21.44: C’è anche la foto della firma di Bonaventura. A pubblicarla è stato il d.s dell’Atalanta Pierpaolo Marino sul proprio account Twitter. Presenta alla firma anche Adriano Galliani.

21.32: Si è conclusa positivamente la trattativa lampo tra Milan e Atalanta per l’acquisto di Bonaventura. La notizia è di Gianluca Di Marzio. Affare concluso a titolo definitivo per 7 milioni bonus compresi. Si attende solo l’ufficialità. Bonaventura era un obiettivo dell’Inter in caso di cessione di Guarin, poi rimasto in nerazzurro, nonostante l’interessamento last minute del Real Madrid.

21.03: Saltato Biabiany, il Milan starebbe provando a prendere Bonaventura dall’Atalanta. Lo riferisce Alfredo Pedullà nella trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia.

20.43: Stavolta è davvero finita. Salta l’operazione Biabiany-Zaccardo. Lo riporta Gianluca Di Marzio intervunto su Sky Sport 24.

20.11: Sportmediaset riporta la notizia di una possibile riapertura delle trattative tra Milan e Parma per concludere lo scambio Biabiany – Zaccardo.

19.42: Clamoroso. E’ saltato lo scambio tra Biabiany e Zaccardo. Lo ha comunicato il Milan sul proprio sito. Il difensore non ha raggiunto l’accordo con il Parma. Nel pomeriggio, il Milan aveva ufficializzato il trasferimento del francese che già a gennaio era stato vicino ai rossoneri.

18:27 – Intanto con un tweet la società rossonera ufficializza il prestito dell’olandese Marco Van Ginkel dal Chelsea.

18:22 – Arrivano secche smentite riguardo alla trattativa per portare Pasqual in rossonero, il capitano della Fiorentina, a meno di clamorose sorprese, resterà in viola. Intanto il Carpi con una nota sul suo sito ufficiale l’arrivo in prestito di Gabriel, il portiere classe ’92 vanta un mondiale Under 20 e un argento alle Olimpiadi di Londra con il Brasile.

17.47: Biabiany è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan. Ecco il tweet pubblicato poco fa sul profilo ufficiale rossonero.

17.31: Il Milan è vicino a Manuel Pasqual, terzino sinistro gradito a Pippo Inzaghi. Per il momento non si conoscono i dettagli dell’operazione.

17.12: E’ stato depositato il contratto di Fernando Torres. L’attaccante spagnolo sarà presentato domani sera, alle 19, a Casa Milan.

16.25: Ai microfoni di Milan Channel, Galliani lascia aperta la possibilità di un altro acquisto: “Vediamo il mercato chiude alle 23”, queste le parole sibilline dell’a.d. rossonero, riportate anche dalla Gazzetta dello Sport.

16.19: Tante le critiche, sui social network, per la cessione di Cristante al Benfica. Tifosi rossoneri inferociti con la società. A parziale attenuante di Galliani c’è la scelta dello stesso Cristante di voler lasciare il Milan. L’esclusione di ieri contro la Lazio e l’arrivo di Van Ginkel hanno reso inevitabile la sua decisione.

14.55: E’ fatta per Cristante al Benfica. Sei milioni il costo dell’operazione. Il mediano si trasferisce in Portogallo a titolo definitivo. Scelta poco comprensibile quella del Milan che, di fatto, pone una pietra tombale al tanto decantato progetto giovani.

14.29: Sky Sport riporta la notizia di una ripresa della trattativa tra Milan e Benfica per Cristante. I lusitani avrebbero offerto 6 milioni. Nei giorni scorsi, Berlusconi aveva espresso la volontà di confermare il giovane proveniente dal vivaio.

13.47: Emergono i particolari economici dell’accordo tra Milan e Parma per Biabiany. Stando all’esperto di mercato della Gazzetta, Carlo Laudisa, i rossoneri verseranno agli emiliani 4 milioni (più 1 di bonus) in aggiunta al cartellino di Zaccardo.

13.10: Esperienza in Serie B per Gabriel. Il giovane portiere rossonero passa in prestito, per una stagione, al Carpi.

13.07: Accordo raggiunto per il passaggio di Biabiany in rossonero. A confermare il buon esito della trattativa un lancio di Milan Channel che dà notizia delle imminenti visite mediche dell’oramai ex calciatore del Parma.

12.50: E’ in corso a Milano, l’incontro decisivo tra Adriano Galliani e Pietro Leonardi per concludere lo scambio tra Biabiany e Zaccardo. Si discute sul conguaglio economico che i rossoneri dovranno versare ai ducali per acquistare l’esterno francese già cercato a gennaio.

Calciomercato Milan: le trattative del 1° settembre

Lui stesso li ha definiti “I Giorni del Condor” e, di solito, accade sempre qualcosa. Sono ore caldissime per Adriano Galliani protagonista delle ultime ore di calciomercato nel nuovo quartier generale rossonero di Via Aldo Rossi.

Attesi movimenti in entrata e in uscita per il Milan che ha già raggiunto gran parte degli obiettivi nei giorni scorsi. Ieri, con l’intesa sul contratto, si è conclusa ufficialmente la trattativa per Fernando Torres che arriva in rossonero in prestito biennale. El Nino era presente in tribuna in Milan-Lazio e, si dice, abbia contribuito personalmente anche alla positiva conclusione dell’affare Van Ginkel. Pare infatti che l’attaccante abbia contattato l’ex compagno al Chelsea per convincerlo ad accettare la proposta del Milan.

Il corteggiamento si è concluso positivamente. Ieri sera, il giovane mediano olandese è sbarcato a Linate con il Milan che ha salutato il suo arrivo con un post su Twitter corredato da una foto del neorossonero con la sciarpa della sua nuova squadra. L’acquisto di Van Ginkel non è ancora ufficiale. Lo sarà oggi al termine delle visite mediche. L’ex Chelsea non si aggregherà subito a compagni in quanto è impegnato, questa settimana, con la nazionale Under 21 olandese.

Il mercato del Milan non è chiuso. Possibile l’arrivo di Biabiany dal Parma. Qualora dovesse concludersi positivamente, la trattativa con i ducali, l’esterno francese arriverebbe in rossonero con 9 mesi di ritardo. Già a gennaio, infatti, è stato a un passo dai rossoneri nell’ultimo giorno di mercato. Coinvolto, nell’operazione, anche Zaccardo. Non è da escludere qualche cessione con Gabriel, Albertazzi e, forse, Saponara possibili partenti last minute.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato milan Milan notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 01-09-2014


Calciomercato Lazio | Diretta Notizie Oggi: restano Gonzalez, Ciani e Cavanda

Calciomercato Roma | Diretta Notizie Oggi: ufficiale Yanga-Mbiwa in prestito, Romagnoli alla Samp