23:04 – Mercato chiuso. Marco Motta, in scadenza di contratto, resta alla Juventus.

22:19 – Ufficiale il passaggio di Pasquato in prestito al Pescara. Gli abruzzesi hanno beffato la Ternana, da tempo sul giocatore.

22:15 – Solo 45 minuti per riuscire a piazzare Marco Motta. Per ora dall’Atahotel di Milan non arrivano novità.

21:39 – Motta sta trattando anche con il Norwich, ma la trattativa sembra complicata.

20:47 – Non si ancora nulla di Marco Motta che era dato vicino all’Empoli verso ora di pranzo.

20:01 – Non solo Ternana per Pasquato; c’è anche il Pescara sul giocatore.

18:04 – L’Arsenal sta trattando Marco Reus con il Borussia Dortmund: se riuscisse a prendere il tedesco, il club londinese darebbe il via libera alla Juventus per Lucas Podolski, per il quale c’è stato un altro tentativo stamane, ma andato a vuoto.

17:27 – Cristian Pasquato vicino alla Ternana. Non si conosce per ora l’eventuale formula.

17:11 – La Juventus ha ufficializzato due cessioni in prestito. Il difensore Pol Garcia Tena, spagnolo ex Barcellona classe ’95, giocherà la prossima stagione in prestito con il Vicenza mentre il centrocampista lituano Vykintas Slivka, anche lui del ’95, giocherà con il Modena.

Calciomercato Juventus | Diretta Notizie

Volge al termine il calciomercato estivo del 2014. La Juventus in questo ultimo giorno punta sfoltire la rosa e magari ad acquistare in extremis un quinto attaccante per completare il reparto offensivo. Per mesi uno dei papabili per rinforzare l’attacco è stato il messicano Hernández del Manchester United, poi passato invece al Real Madrid nella giornata di ieri in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Proprio con gli spagnoli i bianconeri hanno condiviso il sogno di riuscire ad arrivare al colombiano Radamel Falcao, trattativa comunque definita sempre molto difficile dalla dirigenza che alla fine ha dovuto arrendersi di fronte all’evidenza, assistendo al passaggio di Falcao allo United.

Per quanto riguarda le cessioni, oggi Paolo De Ceglie è stato ceduto in prestito al Parma con la formula del prestito, soluzione di ripiego visto che in un primo momento Marotta e Paratici avevano cercato per lui una soluzione a titolo definitivo. Ancora da sistemare invece Marco Motta, rientrato in estate a Torino dal prestito semestrale al Genoa. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2015 e quindi per lui si prospetta una cessione a titolo definitivo, probabilmente senza veder riconosciuto alcun corrispettivo economico.

E’ l’Empoli la squadra più vicina al giocatore, con il quale sta cercando in queste ore di trovare un accordo. A disposizione di Allegri potrebbe invece restare il giovane Coman, che ha conquistato i tifosi con il brillante esordio da titolare al fianco di Carlos Tevez contro il Chievo. Potrebbe dunque essere lui la soluzione interna per completare l’attacco, anche se non si può escludere l’arrivo del famoso “profilo medio” indicato da Marotta il mese scorso. I nomi possibili sono molti e pare che la Juve stia facendo un tentativo per arrivare a Borriello o Denis, due operazioni comunque non considerate prioritarie.

Seguiremo questa ultima giornata di calciomercato fino alle ore 23, aggiornando questo post con tutte le novità che riguarderanno la Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 01-09-2014


Calciomercato Inter | Diretta Notizie Oggi: interesse Real Madrid per Guarin, ufficiale Alvarez al Sunderland

Calciomercato Lazio | Diretta Notizie Oggi: restano Gonzalez, Ciani e Cavanda