Zlatan Ibrahimovic non si ferma. L’attaccante ieri sera ha conquistato un record storico; mettendo a segno una doppietta contro l’Estonia, Ibra è diventato il miglior bomber della storia della Svezia. È il calciatore del Paris Saint Germain, infatti, ad aver segnato il maggior numero di reti con la maglia della sua Nazionale. 50 gol.

Battuto, dunque, il primato di Sven Rydell, che tra il 1923 e il 1932 aveva siglato complessivamente 49 reti.

Ad impreziosire il record dell’ex attaccante di Ajax, Juve, Inter, Barcellona e Milan anche la bellezza della seconda realizzazione; uno splendido colpo di tacco, su assist di Sebastian Larsson, festeggiato mostrando la maglietta celebrativa che gli è costata il cartellino giallo, come potete vedere nella clip che vi proponiamo in apertura di post. Il primo gol è invece arrivato al terzo minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Per Ibra si tratta di una straordinaria soddisfazione, una delle poche vissute con la maglia della sua nazionale, che non era riuscita a qualificarsi agli ultimi Mondiali, perdendo lo spareggio decisivo contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Ieri la Svezia si è imposta sull’Estonia con il risultato di 2-0, chiudendo l’amichevole dopo soli 24 minuti di gioco. Lunedì il primo impegno nelle qualificazioni a Euro 2016; Ibrahimovic e compagni sfideranno in casa l’Austria. Del girone G fanno parte anche la Russia di Fabio Capello, il Montenegro, la Moldavia e il Liechtenstein. Ricordiamo che per accedere agli europei basta anche il secondo posto; la migliore terza classificata passa direttamente, mentre le altre disputano gli spareggi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-09-2014


Calciomercato Milan: tanti esuberi da piazzare a gennaio, da Mexes a Essien

Inter, Mazzarri sicuro: “Noi come il Barcellona di qualche anno fa”