Non c’è pace per Giuseppe Rossi e il suo ginocchio. L’attaccante viola si è sottoposto ad un nuovo intervento in artroscopia al ginocchio destro in Colorado, nella clinica del professor Steadman che lo aveva operato nel 2012 (ma l’operazione è stata effettuata da un assistente, il dottor Singleton). Il report medico è emblematico, ecco il comunicato della società viola, sul sito ufficiale:

“ACF Fiorentina comunica che l’atleta Giuseppe Rossi e’ stato sottoposto in data odierna a intervento di artroscopia al ginocchio destro dal dr. S. Singleton presso la clinica di Vail (Colorado).
L’esame ha evidenziato una buona stabilità del neolegamento crociato già precedentemente operato.
E’ stato inoltre possibile riparare con sutura la recente lesione del menisco mediale. L’atleta sarà monitorato in Vail in questa settimana . Al termine inizierà le attività di fisioterapia in New York che proseguiranno a Firenze, secondo protocollo.
La ripresa dell’attività sportiva sarà dettata dallo specialista, che stima intorno ai 4 -5 mesi”.

Alla vigilia dell’intervento filtrava un certo ottimismo sul periodo di stop a cui sarebbe andato incontro Pepito (7/8 settimane), ma qualche ora fa è arrivata la doccia gelata. Rossi resterà a Vail, in Colorado, per tutta la settimana, prima di iniziare la fisioterapia a New York e proseguirla a Firenze. Giuseppe Rossi ha giocato la prima parte dello scorso campionato segnando molti gol (chiude la stagione con 25 presenze in viola e 17 reti), ma dopo lo scontro con Rinaudo ad inizio gennaio sono ricominciati i guai. Verso la fine del campionato il suo ritorno in campo lasciava presagire un futuro roseo anche in Nazionale, ma Prandelli ha preferito non portarlo in Brasile. Una decisione seguita da molte polemiche, ma si può sostenere che l’ex ct, con il senno di poi, non aveva torto.

La notizia ha colto di sorpresa anche altri club. Con un messaggio sul proprio profilo Twitter, l’Inter mandato un incoraggiamento all’attaccante della Fiorentina, dopo aver appreso della lunga convalescenza: “Ti rivogliamo presto in campo, Giuseppe. Tutta l’Inter ti augura un grande in bocca al lupo“. La Fiorentina, intanto, ha perso 2-1 in amichevole con il Lugano dell’ex juventino Orlando Urbano. Gol del nuovo acquisto Badelj, poi doppietta di Sabbatini per gli svizzeri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-09-2014


Italia-Serbia 3-2 | Highlights Qualificazioni Europei Under 21 | Video Gol (doppietta Belotti, Berardi)

Nazionale, calciatori contro Lotito: “A Bari ce lo siamo ritrovati dappertutto”