Era già successo con l’Inter, precisamente nell’ottobre del 2012. In quel periodo Groupon, portale leader di offerte di ogni genere su internet, decise di mettere in vendita i biglietti di Inter-Catania a 11,50 € invece di 23. Le vendite andarono molto bene, come sottolineò un esponente di Groupon, ma all’Inter non piacque molto l’iniziativa. Nelle ultime ore sul sito di Groupon sono spuntati anche i tagliandi per assistere a Lazio – Cesena, prima partita casalinga di campionato per i biancocelesti:

“È possibile scegliere tra la Curva Nord o Sud oppure la tribuna Tevere Laterale, in uno stadio Olimpico che ama essere teatro di grandi classici del calcio nostrano. Curva Nord o Sud a 22 euro, Tribuna Tevere Laterale a 42”.

La “stranezza” dell’offerta risiede proprio nel fatto che il prezzo dei biglietti, rispetto a quelli messi in vendita per Inter – Catania di due anni fa, è tutt’altro che vantaggioso per il compratore. Il prezzo “di listino” di una curva per Lazio – Cesena è di 16 euro (6 euro in meno), mentre una Tribuna Tevere costa 35 euro (ben 7 euro in meno rispetto alla cifra richiesta da Groupon). Il club capitolino è intervenuto con un certo fastidio per dissociarsi dall’iniziativa, che peraltro non comporta alcun beneficio per le tasche dei tifosi biancocelesti. Ecco le parole di Marco Canigiani, responsabile del Marketing della Lazio:

“Siamo partiti con la vendita di Lazio-Cesena, ma precisiamo, che non esiste nessuna forma di accordo con Groupon. Diciamo ai tifosi di stare attenti, anche perché il prezzo è più alto di quello che si trova nei canali ufficiali. Diffidate di qualsiasi altra forma di vendita al di là di Lazio e di Listicket. Il resto comporta dei rischi. Intraprenderemo una via legale con questa azienda perché non è una vendita regolare. Attenzione dunque a fare certi acquisti, perché la Lazio non risponderà di eventuali problemi”.

Per Lazio-Cesena si prevede una discreta affluenza di pubblico. Molti tifosi della curva Nord, dopo aver deciso di boicottare la campagna abbonamenti, hanno comunicato che torneranno allo stadio in questa stagione comprando il biglietto di partita in partita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-09-2014


Giaccherini ha deciso: entro giugno 2015 ritorno in Serie A

Qualificazioni Euro 2016 | L’Inghilterra vince in Svizzera, Spagna e Russia a valanga – Video