Zlatan Ibrahimovic vs David Alaba in Austria-Svezia. L’attaccante del Paris Saint Germain e il difensore del Bayern Monaco al 20′ del primo tempo di Austria-Svezia, prima giornata delle qualificazioni a Euro 2016, si sono guardati in cagnesco dopo una gomitata rifilata dallo svedese al suo avversario. La partita era sull’1-1 e il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio finale. Il gol del pareggio per gli scandinavi è arrivato grazie ad un assist di Ibrahimovic per Zengin con una torre su calcio di punizione.

L’ex rossonero ha colpito al volto Alaba, ma forse l’intento era solo quello di proteggere il pallone perché il gomito è rimasto piuttosto basso rispetto al corpo dell’avversario. A fine partita Aleksandar Dragovic, che si è dovuto occupare della sua marcatura insieme all’altro centrale Martin Hinteregger, ha provato a spiegare la reazione di Ibra. “Era frustato, ce l’aveva con i suoi compagni, non con noi”. Poco dopo Ibrahimovic e Alaba si sono guardati in cagnesco con il primo che fissava il volto dell’austriaco. Una scena da film western.

A fine partita Ibrahimovic ha risposto con sarcasmo alle domande dei giornalisti: ” Prova tv? Datemi 40 giornate di squalifica“, ha risposto in zona mista. Il direttore di gara non ha sanzionato lo svedese per la gomitata ad Alaba e si è limitato ad un richiamo verbale, mentre gli ha sventolato in faccia il cartellino giallo un minuto più tardi dopo un fallo ai danni di Harnik. Il nervosismo di Ibrahimovic era visibile, ma tutto sommato è rimasto entro i limiti del consentito.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-09-2014


Germania: Brehme pieno di debiti, la Bundesliga si mobilita

Gossip: Alena Seredova ha un nuovo compagno, è un Agnelli