Inter, senti chi parla


C'era da aspettarselo che dopo la disfatta di Villareal, ognuno, a vario titolo, (ma qualcuno anche senza), avrebbe detto la sua.

Naturalmente a cominciare da Moratti che, a quanto si capisce, attribuisce tutte le colpe ai giocatori, (da Inter.it):

Domanda: "È colpa dei giocatori in questo caso?"
Risposta: "Decisamente, non c'è storia...(Mancini) è stato anche lui tradito dai calciatori...".

Assolve in pieno la società, invece l'azionista di maggioranza nerazzurro: "...La squadra c'è, la società, in tutti i suoi elementi e al massimo, l'ha aiutata.".

Una frase che confesso di non aver ben capito, ma il cui senso sembra chiaro: i dirigenti non hanno colpe.

A Mancini dedica un commento anche Ancelotti, da Tuttomercatoweb: "Sono dispiaciuto sia per l’Inter che per Mancini che, pagando la logica del calcio, non mi lascerebbe di sasso se l'Inter lo mandasse via."

Carino che il tecnico rossonero si interessi del collega, un pò meno che lo faccia ritenendolo praticamente già licenziato; tra colleghi, laddove non si vuole (fortunatamente) sbandierare corporativismo, forse sarebbe meglio non dire nulla.

Ma Ancelotti è persona stimabilissima e avendo provato a suo tempo a salvare Cuper, cercando di confermarlo, forse ha ritenuto che per salvare la panchina del Mancio, sia meglio usare la tattica inversa; chissà che in Via Durini sentendosi pungolati, non agiscano di conseguenza...

Del tutto inopportune invece, a mio avviso, le affermazioni di Marino, Manager del Napoli, raccolte da TuttoNapoli: "Mai un Napoli scellerato come l'Inter e arrogante come la Juve."

Beh, circa la seconda, me lo auguro che non ci sia un'altra squadra arrogante come la Juve, ma va detto che comunque il problema non sussiste, dal momento che per diventare arroganti, l'aver vinto almeno una ventina di scudetti, non guasterebbe.

Circa la scelleratezza dell'Inter, ma mi faccia il piacere, mi faccia, come diceva uno che era ed è Napoli: come c'è finito il Napoli, dove è finito? Con oculatezza?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: