[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=oKDrZov9oA0hdSS6″ frameborder=”0″]

La Roma non stecca la seconda, la squadra di Garcia vince di misura a Empoli e mette pressione alle Juventus che sarà costretta a rispondere fra pochissimo contro l’Udinese. La gara è stata decisa da un episodio a fine primo tempo, si tratta di una sfortunata autorete del portiere dei toscani Sepe che devia la palla in porta dopo che la stessa era sbattuta sul palo. Non ha demeritato la squadra di Sarri che però si è mostrata poco efficace in zona d’attacco, prova d’esperienza dei giallorossi che cominciano con il piede giusto questa nuova stagione. Ci sono state proteste contro l’arbitro Gervasoni da entrambe le parti, la sfida del Castellani consegna molto materiale alle moviole e tre punti alla Roma.

Partono bene i padroni di casa che giocano una partita di grande intensità, pressando alto e con molti uomini i portatori di palla giallorossi. La prima conclusione della partita è dell’Empoli con Verdi, per vedere invece la Roma dalle parti di Sepe bisogna aspettare undici minuti quando Florenzi ci prova con un bel destro al volo che trova la pronta risposta del portiere. Al 22′ la prima protesta dei capitolini che chiedono un calcio di rigore per un fallo di Tonelli, per Gervasoni si può continuare, poteva anche starci il fischio. I toscani continuano a fare la partita, collezionano angoli, ma il gol che sblocca il risultato è degli ospiti: Nainggolan prova la botta da fuori, la palla va sul palo e poi rimbalza sulle spalle di Sepe, finendo così la sua corsa in rete. Pochi minuti prima la seconda protesta dei ragazzi di Garcia che chiedono ancora il calcio dagli undici metri per un fallo di mano di Tonelli, anche in questo caso il fallo sembra esserci anche se involontario.

Il vantaggio della Roma non spegne la foga agonistica dell’Empoli che anche nella ripresa da prova di grande generosità, ma è sempre poco pericoloso negli ultimi venti metri. Così i giallorossi sfiorano il raddoppio, fa tutto bene Maicon tranne il tiro quando tutto solo davanti a Sepe gli spara addosso. Anche l’Empoli ha qualcosa da ridire a Gervasoni, chiedono un rigore per un fallo di Manolas su Mchedlidze, c’è una leggera trattenuta ma l’episodio è difficile da valutare. I toscani ci provano fino alla fine, Mchedlidze e Zielinski ci provano come al solito da lontano ma non riescono a mettere paura a De Sanctis che mantiene la porta inviolata. Finisce 1-0, la Roma è sempre a punteggio pieno, ma la squadra di Sarri, se continuerà a giocare così, potrà dire la sua in questa Serie A.

Empoli – Roma 0-1 | Il tabellino

Marcatori: 46′ Sepe (Aut. E)

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino (62′ Moro), Valdifiori, Croce (81′ Zielinski); Verdi (62′ Pucciarelli); Tavano, Mchedlidze.
A disposizione: Bassi, Perticone, Barba, Mario Rui, Bianchetti, Aguirre, Signorelli, Laxalt, Rovini.
Allenatore: Sarri

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan (45′ Astori), Cole; Pjanic (68′ Keita), De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Ljajic (81′ Gervinho).
A disposizione: Lobont, Skorupski, Holebas, Torosidis, Yanga Mbiwa, Emanuelson, Iturbe, Borriello, Totti.
Allenatore: Garcia

Arbitro: Gervasoni

Ammoniti: De Rossi (R)

Empoli – Roma 0-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli Roma serie-a-20142015 video serie a

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Empoli – Roma 0-1 | Diretta Serie A | Risultato finale: vincono i giallorossi, decisivo l’autogol di Sepe

Juventus-Udinese 2-0 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (Tevez, Marchisio)