Primi applausi per Evra allo Juventus Stadium. Primo successo del nuovo campionato, in casa, per la Juventus di Allegri, che somiglia ancora a quella di Antonio Conte. Il francesino, schierato titolare a centrocampo, si propone spesso e volentieri e crossa, crossa… L’altro protagonista della serata è il principino, Claudio Marchisio, che chiude la contesa con il raddoppio da fuori area. Vediamo le pagelle:

BUFFON 6: Non deve praticamente toccare palla. Un rinvio sbagliato e due belle esultanze con i suoi tifosi.

CACERES 6.5: Gioca come un veterano, andando a tamponare anche le (poche) falle difensive della Signora. Prestazione a tutto tondo.

BONUCCI 6: Comanda la difesa senza soffrire. E si gode i suoi due compagni, cresciuti e molto rispetto all’anno scorso.

OGBONNA 6.5: Come Caceres. Domina sui palloni alti, non si permette leggerezze. E si prende i primi applausi del pubblico bianconero.

EVRA 7: Gioca bene nel primo tempo, con o senza palla. Gioca ancora meglio nella ripresa, con coraggio e intraprendenza. Partecipa all’azione del 2-0.

LICHTSTEINER 6.5: Per lui l’unica differenza è che non ci sono gli urlacci di Conte ad accompagnare le sue sgroppate. Va vicino al gol nel primo tempo e serve l’assist dell’1-0.

POGBA 6: La classe è la solita. Ma soffre un po’ la marcatura ad personam di Kone e si permette ancora qualche svolazzo di troppo.

MARCHISIO 7: Fa il boscaiolo per buona parte dell’incontro, nel senso che fa legna e mena. Poi si ricorda che deve pure fare il Pirlo e inizia a sventagliare per i compagni. Infine, sceglie la gloria personale con il 2-0.

PEREYRA 6: Un primo tempo stratosferico. Vedi lui e pensi che sia Vidal, forse anche più offensivo e pericoloso del cileno. Nella ripresa, però, a sorpresa non tocca un pallone che è uno.

TEVEZ 6.5: L’Apache doveva riposare in vista della Champions. Dopo 8′ è già a quota 1 nella classifica marcatori. Per non farsi mancare niente, serve pure l’assist al principino.

LLORENTE 6: Fa tanto lavoro di sponda. Non ha occasioni, ma le costruisce per i compagni. Ed esce tra gli applausi del pubblico.

PADOIN, COMAN e MORATA s.v.: Atto di presenza. Anche se lo spagnolo avrebbe potuto bagnare l’esordio con un gol velocissimo. Alla prossima.

ALL. ALLEGRI 7: C’era il rischio di emozionarsi troppo all’esordio allo Stadium. E di trasmettere la tensione alla squadra. Niente di tutto questo. Max come Antonio: per ora le differenze, se ci sono, non si vedono.

UDINESE: Karnezis 6; Heurtaux 6, Danilo 6.5, Bubnjic 5.5; Widmer 6, Allan 6.5, Guilherme 5.5, Kone 6, Pasquale 5.5; Muriel 5.5, Di Natale 5, Fernandes 6, Pinzi 5.5, Thereau s.v. All.: Stramaccioni 5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Juventus-Udinese 2-0 | Risultato Finale | Tevez e Marchisio per i primi 3 punti allo Stadium

Empoli-Roma 0-1 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai – Video