Manca ancora qualche ore al fischio d’avvio di Inter – Sassuolo (in diretta su CalcioBlog dalle 15), ma la partita non si è aperta nel migliore dei modi per Walter Mazzarri. L’allenatore nerazzurro infatti ieri pomeriggio, alla fine dell’allenamento di rifinitura, ha rimediato un piccolo infortunio riportando la frattura di un metacarpo della mano sinistra.

Stando a quanto ricostruito, il tecnico toscano è scivolato scendendo per la scaletta che porta dalla panchina agli spogliatoi; Mazzarri ha poggiato male la mano sinistra per mantenere l’equilibrio e questo ha provocato la frattura.
L’incidente potrebbe incidere sulla ‘prestazione’ del mister in panchina, limitando magari alcuni movimenti e gesti. Tuttavia la sua presenza a bordo campo non è assolutamente in dubbio così come la grinta che anche quest’oggi cercherà di trasferire ai suoi calciatori, magari con qualche urlo in più del solito per sopperire all’handicap fisico.

La sfida odierna, che sancisce il debutto casalingo in questo campionato, vede l’Inter quasi obbligata a vincere. Dopo il pareggio della prima giornata e i successi di Juventus e Roma, salire a quota 4 punti in classifica permetterebbe ai nerazzurri di non perdere troppo terreno e di restare attaccati ai primi.

Tornando alla notizia dell’infortunio di Mazzarri, la rete, e in particolare Twitter, non ha perso l’occasione per ironizzare su quanto accaduto. Di seguito vi proponiamo alcuni tweet tra i più divertenti e segnaliamo che la frattura alla mano arriva poche ore dopo l’intervista rilasciata dallo stesso Mazzarri nella quale afferma di essere pronto a stringere la mano al Presidente del Napoli De Laurentiis.

mazzarri roma inter

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Rassegna stampa 14 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Serie B, Il Catania esonera Pellegrino: Sannino in pole