[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//rutube.ru/play/embed/7196627″ frameborder=”0″]

Parma-Milan 4-5: al Tardini gol ed orrori difensivi. Dopo la vittoria all’esordio contro la Lazio, il Milan di Filippo Inzaghi conquista tre punti anche sul difficile terreno di gioco di Parma e può guardare con ottimismo alla prossima sfida contro la Juventus. Il tecnico rossonero, però, deve decisamente registrare la difesa, protagonista in negativo della sfida, non solo per marchiani errori personali. Mattatore della serata, Jeremy Menez, praticamente imprendibile per la difesa ducale, mentre Antonio Cassano è protagonista di una prestazione in chiaroscuro, condita da un gol e da un errore grossolano che ha spianato la strada al Milan nella ripresa.

Dopo alcuni minuti di studio, la gara si vivacizza intorno alla metà del primo tempo: al 25’ è Bonaventura a portare i rossoneri in vantaggio dopo essersi liberato in area con una bella finta. La gioia rossonera dura poco: al 27’ Cassano tutto solo in area la schiaccia di testa alle spalle di Diego Lopez. Menez incanta e al 37’ dà il via ad un’azione al termine della quale Honda sigla il gol dell’1-1 con un imperioso stacco di testa. Il primo tempo non finisce, però, di offrire emozioni e al 45’ Menez sigla il 3-1 su rigore dopo essere stato abbattuto in area da Lucarelli.

Nella ripresa, il Parma concede ancora più spazio per cercare di raddrizzare la partita e al 51’ trova la rete con Felipe, che corregge in gol un tiro di Jorquera. Ancora una volta una dormita del reparto arretrato rossonero. Al 58’ viene espulso Bonera per un doppio giallo e il Parma si convince di poter quantomeno uscire dal campo almeno con un punto. Al 68’, però, Cassano non si intende con Felipe e perde un pallone a centrocampo che avvia il contropiede di De Jong concluso con la rete del 2-4. Al 73’ altra dormita della difesa del Milan e Lucarelli ne approfitta per riaprire la partita mettendo a segno il 3-4. Al 77’ l’espulsione di Felipe ristabilisce la parità numerica in campo e dopo due minuti Menez approfitta di un clamoroso errore della difesa parmense per siglare di tacco il quinto gol rossonero. Partita finita? Niente affatto, all’89’ De Sciglio effettua un retropassaggio sul quale Diego Lopez sbaglia i calcoli e non riesce ad intervenire anche per via di un infortunio. Clamoroso autogol e 4-5 definitivo, poiché il punteggio non cambierà nonostante i 6 minuti di recupero.

Parma-Milan 4-5 | Il tabellino

Parma (4-3-3): Mirante; Ristovski, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Jorquera (73′ Coda), Lodi, Acquah; Ghezzal (66′ Palladino), Cassano, Belfodil (79′ Bidaoui). A disp.: Iacobucci, Cordaz, Gobbi, Costa, Cassani, Paletta, Mendes, Lucas Souza, Galloppa, Mauri. All.: Donadoni

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex (62′ Zapata), Bonera, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda (63′ Rami), Menez (85′ Niang), Bonaventura. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Van Ginkel, Sapnara, Essien, Pazzini. All.: Inzaghi

Arbitro: Massa

Marcatori: 25′ Bonaventura (M), 27′ Cassano (P), 37′ Honda (M), 45′ rig. Menez (M), 51′ st Felipe (P), 69′ De Jong (M), 73′ Lucarelli (P), 79′ Menez (M), 89′ De Sciglio (autogol)

Ammoniti: Felipe, Lucarelli, De Ceglie, Acquah (P); Bonera, De Jong (M)

Espulsi: Bonera (M), Felipe (P)

La vittoria del Milan allo Stadio Tardini contro il Parma: 4-5

La vittoria del Milan allo Stadio Tardini contro il Parma: 4-5

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan Parma serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Risultati Serie A | Diretta | Finale: Parma-Milan 4-5. Vince il Verona

Parma-Milan 4-5 | Serie A | Risultato finale