Il Chievo si conferma la bestia nera del Napoli ed espugna il San Paolo con un gol di Maxi Lopez nella ripresa. Da dimenticare in fretta la partita del Napoli che con Higuain sbaglia anche un calcio di rigore nel primo tempo. Al triplice fischio finale i quarantamila del San Paolo contestano il presidente De Laurentiis e confermano il proprio malumore nei confronti della dirigenza, acuito dopo la campagna acquisti estiva. Tra i clivensi Bardi e Maxi Lopez sono gli eroi della giornata. I due giocatori in cerca di riscatto marchiano a fuoco la sfida contro i partenopei: il primo para un rigore ad Higuain, il secondo segna un gol che potrebbe valere moltissimo per la formazione di Corini, a fine campionato.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

Numeri e curiosità – Con questa vittoria il Chievo pareggi ai conti dei precedenti con gli azzurri: sei vittorie a sei in Serie A, un solo pareggio finora (quello per 1-1 dell’ultimo precedente dello scorso gennaio). Il bilancio al San Paolo vede i padroni di casa vittoriosi quattro volte, due vittorie degli ospiti e un pareggio. L’ultimo pareggio dei clivensi in Serie A risale al 25 gennaio scorso (18 partite fa), proprio contro il Napoli al San Paolo. A secco Marek Hamsik: nelle precedenti quattro presenze contro il Chievo in campionato aveva segnato tre gol. Gonzalo Higuaín ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Chievo, alla sua seconda presenza nel nostro campionato (31 agosto 2013).

Le parole di Benitez a fine partita:

“Difficile commentare una sconfitta così, nel primo tempo potevamo farne tre di gol… I tifosi oggi sono stati fantastici con la squadra, ci hanno aiutato molto. Purtroppo non li abbiamo ricompensati con il gol. Discorso scudetto? Calma, è la seconda partita di campionato. Oggi dopo la rete subita siamo andati in confusione e non abbiamo sfruttato i tanti minuti che ancora mancavano prima dello scadere. Napoli in difficoltà con le piccole? Saremmo in difficoltà se la squadra non creasse, ma abbiamo avuto un rigore e tirato 33 volte in porta. La verità è che ci è mancato solo il gol. Insigne demotivato? Oggi tanti tifosi lo hanno aiutato dopo l’errore, il ragazzo ha fatto il suo lavoro. I fischi del San Paolo al termine della partita? Sarà uno stimolo per la prossima partita”.

La soddisfazione di Corini:

“La squadra ha saputo soffrire tutta insieme sino alla fine, di questo sono molto contento. Quando affronti squadre che hanno tanto talento come il Napoli devi essere molto capace da questo punto di vista. Di sicuro c’è ancora tanto da lavorare, ma sono sicuro che possiamo crescere ancora. Non dimentichiamo che siamo una squadra in ricostruzione, abbiamo cambiato qualcosa in porta ed in difesa. A mio modo di vedere Maxi Lopez è un giocatore che ha grandi qualità, sono convinto che se saprà lavorare nel modo giusto potrà tornare il campione che è e potrà anche arrivare in doppia cifra in questa stagione. Già due anni fa al Milan ha fatto vedere per qualche frangente di cosa era capace”.

Napoli – Chievo 0-1 | La fotogallery


Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery
Napoli - Chievo 0-1 | La fotogallery

nap

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-09-2014


L’ennesima follia di Berardi fa infuriare Di Francesco: “La pagherà”

Lazio-Cesena 3-0 | Telecronaca di De Angelis e radiocronaca Rai – Video