Attesa enorme per un allenamento dei Pulcini. Succede a Roma e non potrebbe essere altrimenti visto che ci sarà il debutto di Cristian Totti, il figlio del capitano giallorosso. L’erede del Pupone, che il prossimo 5 novembre farà 9 anni, metterà per la prima volta piede in campo con la maglietta giallorossa.

Il piccolo calciatore è stato tesserato un paio di mesi fa. Si allenerà agli ordini dell’allenatore Pietro Donadio in quel di Trigoria, storica casa che ha visto papà Francesco diventare grande. Per ora, per Cristian sarà solo un gioco. Ed è giusto così. Totti jr. ha iniziato la sua carriera, al momento brevissima, di calciatore nella Scuola calcio della Longarina.

Chissà se per il nome o perché le doti sono quelle del padre, la Roma lo ha quindi tesserato insieme a tre altri giovani calciatori. Chi lo ha visto giocare, dice che almeno nelle movenze Cristian ricorda moltissimo il padre. Per rendersi conto dei piedi, bisognerà attendere ancora un po’. A Roma sognano di poter allevare in casa un altro futuro campione.

Totti jr farà parte della selezione dei nati nel 2005. A maggio aveva superato in modo brillante il provino effettuato a Trigoria. Sui social network e sui forum romanisti, si parla tantissimo di questo evento. Che Cristian Totti sia caricato già di troppe pressioni? Se ha imparato qualcosa dal papà, cercherà di non sentirle troppo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-09-2014


Napoli, situazione rovente: tifosi contro De Laurentiis

Zeman: “Non ce l’ho con la Juventus, ma con chi ha offeso il calcio”