Non dovrebbero esserci novità nelle formazioni, eccole nel dettaglio

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente.
A disposizione: Storari, Ogbonna, Coman, Romulo, Padoin, Morata, Giovinco.
Indisponibili: Marrone, Pirlo, Vidal.
Squalificato: Pereyra

MALMOE (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, Johansson, Helander, Halsti, Konate; Forsberg, Adu, Eriksson; Rosenberg, Thelin.
A disposizione: Azinovic, Concha, Hammar, Kroon, Cibiki, Rakip, Mehmeti.
Indisponibili: Thern, Ricardinho.

L’esordio della Juventus contro il Malmoe nella Champions League 2014/2015 rappresenta anche la prima partita di Massimiliano Allegri nella massima competizione europea, sulla panchina dei bianconeri. Il tecnico toscano, almeno per ora, ha fugato ogni dubbio dopo il traumatico addio di Conte, vincendo le prime due partite di campionato. La Juventus è apparsa tonica e determinata proprio come quando a guidarla c’era l’attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana, ma la stagione è ancora lunga e ci vuole ancora qualche settimana per decifrare meglio il vero valore della Vecchia Signora.

La Champions League sarà il solito duro banco di prova per la Juve che in questa competizione non riesce a esprimersi al meglio da molti anni. Nella scorsa edizione l’eliminazione precoce in un girone eliminatorio non certo trascendentale, fu l’unica macchia della stagione. Quest’anno la qualificazione agli ottavi in un gruppo in cui figurano Atletico Madrid (l’unica squadra molto insidiosa), Olympiacos e Malmoe è d’obbligo.

Capitolo Formazioni – Non ci dovrebbero essere sorprese in casa Juventus perché Allegri sembra orientato a confermare il 3-5-2. In attacco il tecnico livornese si affiderà alla collaudata coppia Tevez-Llorente. L’argentino non segna in Champions League da 5 anni. In difesa, davanti a Buffon, agiranno Caceres, Bonucci e il rientrante Chiellini. A centrocampo Asamoah è favorito su Padoin (Vidal e Pirlo sono out per problemi fisici, Pereyra è squalificato). A completare il reparto ci saranno Marchisio e Pogba, mentre esterni saranno Lichtsteiner e Evra.

Dall’altra parte il norvegese Age Hareide potrebbe schierare una formazione più guardinga rispetto al solito 4-4-2. Tra gli svedesi spicca la presenza di Markus Rosenberg, che ha giocato per due anni all’Ajax e quattro al Werder, mentre a centrocampo Enoch Kofi Adu proverà a innescare le azioni offensive dei suoi. Il pronostico è tutto a favore della Juve, ma i bianconeri non devono sottovalutare anche Magnus Eriksson, centrocampista che nel preliminare contro il Salisburgo ha segnato un gran gol da fuori area.

Juventus-Malmoe | Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente.

I convocati di Allegri
1 Buffon 2 Romulo 3 Chiellini 4 Caceres 5 Ogbonna 6 Pogba 7 Pepe 8 Marchisio 9 Morata 10 Tevez 11 Coman 12 Giovinco 14 Llorente 19 Bonucci 20 Padoin 22 Asamoah 26 Lichtsteiner 30 Storari 33 Evra 34 Rubinho 38 Mattiello

MALMOE (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, Johansson, Helander, Halsti, Konate; Forsberg, Adu, Eriksson; Rosenberg, Thelin.

Juventus-Malmoe | I precedenti

Non esistono precedenti tra le due squadre, mentre in due occasioni la Juventus ha giocato contro il Djurgårdens, altra squadra svedese. Era il terzo turno preliminare di Champions 2004-05, la Juve vinse in Svezia (1-4) dopo aver pareggiato (2-2) a Torino nella partita di andata. Otto invece i precedenti del Malmoe con squadre italiane: gli svedesi ne hanno vinto due volte (con Inter e Milan), pareggiato tre volte e perso 3. Il Malmoe ha incontrato squadre italiane in quattro occasioni, contro Torino, Milan e Inter per due volte, passando il turno solo una volta contro i nerazzurri e uscendo nelle altre tre occasioni.

La partita sarà diretta dall’arbitro Szymon Marciniak che ha diretto in due precedenti le squadre italiane (vittoria in entrambi i casi, Lazio-Maribor 1-0 in Europa League 2012 e Dnipro-Fiorentina 1-2 in Europa League 2013). Fu il quarto uomo dell’incontro tra Torino e Brommapojkarna di Europa League, qualche settimana fa.

Juventus-Malmoe | Dove vederla in tv e in streaming?

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky. L’evento sarà visibile in diretta dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e in streaming su pc e tablet tramite il dispositivo Sky Go, per gli abbonati. Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento tecnico di Massimo Mauro; a bordo campo Giovanni Guardalà, Francesco Cosatti e Paolo Aghemo. Per gli utenti non abbonati a Sky è stata data la possibilità di guardare la partita in Streaming su Smart TV, PC, Console, Smartphone e Tablet tramite SkyOnline al costo di 4,90€.

Juventus-Malmö | Il meteo

Potrebbe piovere durante le ore della partita nel capoluogo piemontese, mentre la temperatura sarà ideale per giocare a calcio.

cl1415_juvmal

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-09-2014


Juventus-Malmoe 2-0 | Highlights Champions League 2014/2015 – Video gol (doppietta Tevez)

Juventus-Malmoe 2-0 | Telecronaca di Paolino, interviste e statistiche – Video