E’ stata davvero sfortunata, finora, l’esperienza al Milan di Riccardo Saponara. Acquistato nel gennaio 2013 dall’Empoli, il fantasista forlivense ha avuto ben poche chance di mettersi in mostra a causa di una condizione fisica davvero precaria.

Dopo la pubalgia che lo ha tormentato nella passata stagione conclusa ingloriosamente, con 7 presenze e 0 gol, ieri un nuovo e imprevisto stop. Durante un allenamento a Milanello fra i non titolari della sfida di Parma, Saponara si è procurato una brutta distorsione al ginocchio sinistro. La situazione è sembrata subito seria e la diagnosi lo ha confermato: stiramento del legamento collaterale laterale con interessamento del menisco laterale. Immediato l’intervento chirurgico effettuato, stamane, in artoscopia.

Il Milan ci aggiorna sulle sue condizioni con un comunicato ufficiale:

AC Milan comunica che stamattina Riccardo Saponara è stato sottoposto a operazione chirurgica in artroscopia di meniscectomia laterale parziale. L’intervento, eseguito a Milano dai professori Herbert Schonhuber e Roberto Pozzoni, è perfettamente riuscito

Incerti i tempi di recupero che dovrebbero comunque superare i due mesi. Un’autentica disdetta per Saponara. Mister Inzaghi che lo ha utilizzato in estate nel ruolo di mezzala, puntava su di lui tanto da opporsi alla possibile cessione estiva con l’Empoli che ha provato fino all’ultimo a riportarlo al Castellani.

In due giorni, il Milan ha perso, temporaneamente, tre calciatori. Oltre a Saponara, Diego Lopez ne avrà per almeno tre settimane per la lesione al bicipite femorale. Alex ha un’edema all’adduttore mentre El Shaarawy e Torres non sono al meglio anche se c’è un cauto ottimismo per il loro recupero in vista del big match di sabato prossimo contro la Juventus a San Siro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 16-09-2014


Roma-Cska Mosca: Totti “Noi come l’Atletico Madrid dell’anno scorso”

Napoli: Benitez non rinnova, De Laurentiis pronto a vendere la società