Mancava solo Ciro Immobile in una serata importante anche per altri due calciatori come Carlos Tevez (al primo gol in Champions League con la maglia della Juventus) e Mario Balotelli (subito a segno con il Liverpool nella massima competizione continentale). L’ex attaccante granata si è presentato davanti ai tifosi del Borussia Dortmund con il primo gol nel torneo europeo con la maglia giallonera. E che gol: la cavalcata irresistibile lunga 50 metri che ha sfiancato Koscielny è il preludio al diagonale destro che è valso il gol del vantaggio per la formazione tedesca contro un Arsenal ancora una volta apparso troppo molle per questo tipo di partite.

Borussia Dortmund-Arsenal 2-0 (Immobile in gol) – Foto

Il copione della partita è chiaro fin dai primi minuti perché i padroni di casa prendono subito il controllo del match, disorientando i Gunners. Ci prova Mkhitaryan, ma il suo tap-in da distanza ravvicinata trova una deviazione e si alza sopra la traversa. Poi è Aubameyang ad impegnare Szczesny, poco dopo Immobile fa le prove del gol, ma il portiere avversario è attento. Al 40′ sussulto dell’Arsenal con Welbeck che calcia sul fondo da buona posizione. Allo scadere della prima frazione arriva il gol di Immobile, un’autentica liberazione per l’attaccante campano.

Il Borussia Dortmund trova subito il raddoppio dopo soli 2′ della ripresa: Grosskreutz serve Aubameyang che salta Szczesny e insacca. Immobile sfiora la doppietta personale qualche minuto più tardi, mentre Aubameyang colpisce una traversa. C’è solo il Borussia in campo e a nulla valgono i tentativi di Wenger di rianimare il suo Arsenal (Cazorla e Chamberlain al posto di Ramsey e Ozil). Al 73′ Mkhitarian preferisce concludere da solo invece di servire un liberissimo Immobile, pallone alto. Nei minuti finali i tedeschi controllano senza patemi il match. Deludente la prestazione dell’Arsenal.

Borussia Dortmund-Arsenal 2-0 | Il tabellino

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Durm; Subotic; Papastathopoulos; Schmelzer (79′ Jojic); Kehl (45′ Ginter); Bender; Aubameyang; Mkhitaryan; Grosskreutz; Immobile (86′ Ramos). All: Klopp

Arsenal (4-1-4-1): Szczesny; Bellerin; Mertesacker; Koscielny; Gibbs; Arteta (77′ Podolski); Sanchez; Ramsey (62′ Cazorla); Wilshere; Ozil (62′ Oxlade-Chamberlain); Welbeck. All: Wenger

Arbitro: Benquerenca

Marcatori:Immobile 45′; Aubameyang 47′

Ammoniti: Mkhitaryan;Ozil; Wilshere

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus-Malmoe 2-0 | Telecronaca di Paolino, interviste e statistiche – Video

Olympiakos-Atletico Madrid 3-2 | Highlights Champions League 2014/2015 – Video gol