Klaas-Jan Huntelaar ha gelato Mourinho e lo Stamford Bridge proprio quando il Chelsea premeva sull’acceleratore per cercare il raddoppio. I Blues devono accontentarsi di un pareggio all’esordio in Champions League, non esattamente il risultato che voleva l’allenatore portoghese alla vigilia. Ma è un pari che non cambia nulla né in peggio e né in meglio per il Chelsea, perché anche nell’altra sfida tra Maribor e lo Sporting Lisbona il risultato finale diceva 1-1. I Blues trovano il meritato vantaggio dopo appena dieci minuti con Fabregas che, servito da Hazard, batte Fährmann con un interno destro.

Chelsea-Schalke 1-1 e Porto-Bate 6-0 | Foto

Al 36’ Fabregas, su assist di Ivanovic, spreca mandano alto il pallone. Poi si vede lo Schalke che agisce soprattutto di rimessa e al 44’ Draxler va vicino al pareggio. Nella ripresa Drogba calcia fuori dopo pochi minuti e da buona posizione, al 61’ arriva il gol del pareggio tedesco: Draxler scappa via e cede ad Huntelaar che con un destro supera Courtois. Mourinho fa entrare Diego Costa per Drogba e Remy per Willian, ma l’assedio dei Blues non porta i frutti sperati.

Nel girone H spicca la scorpacciata di gol del Porto che straccia il Bate Borisov e conquista i primi 3 punti nel Gruppo H. Brahimi è l’eroe della serata con una una tripletta. Due i suoi goal nel primo tempo, del bomber Jackson Martinez il terzo goal di testa che fissa il risultato sul 3-0 nella prima frazione di gioco. Nella ripresa lo scatenato Brahimi firma il 4-0, poi Adrian Lopez porta a cinque le reti dei Draghi di Porto. Nel finale c’è spazio anche per il 6-0 di Aboubakar su assist di Tello.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Barcellona-Apoel 1-0, Ajax-PSG 1-1 | Video gol highlights Champions League

Rassegna stampa 18 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport