Arrivano aggiornamenti importanti sugli infortuni di Iturbe e Astori. Per l’attaccante la diagnosi è di un risentimento muscolare al quadricipite destro, la stessa formulata dallo staff medico giallorosso al termine di Roma-Cska. Sicura l’assenza dell’argentino contro il Cagliari anche se i tempi di recupero non dovrebbero essere eccessivamente lunghi.

Per Astori, invece, gli esami hanno evidenziato una distorsione del ginocchio destro con lesione di primo grado al legamento collaterale mediale. Per il difensore, stop di un mese. Con tutta probabilità Garcia lo riavrà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali.

Roma: Astori e Iturbe si infortunano contro il Cska Mosca

Lo splendido debutto della Roma in Champions League con il roboante 5-1 rifilato al Cska Mosca è stato, in parte, rovinato dagli infortuni di Iturbe e Astori.

L’attaccante argentino, dopo aver realizzato in avvio il gol del vantaggio giallorosso, si è accasciato a terra dopo un contrasto, chiedendo immediatamente il cambio. Iturbe si è toccato la zona inguinale. La smorfia di dolore non lasciava presagire nulla di buono e l’entrata in campo di Florenzi ha confermato i timori di un guaio muscolare. Incerta la prima diagnosi fornita dallo staff medico romanista che riferisce di un risentimento al quadricipite destro. Oggi Iturbe si sottoporrà agli accertamenti del caso per l’esatta valutazione del malanno. Certa la sua assenza per il match di domenica prossima contro il Cagliari.

Contro la sua ex squadra, mancherà anche Davide Astori. Tra i due infortunati è proprio il difensore quello a preoccupare di più. Astori ha abbandonato il campo alla mezzora della ripresa per un problema al ginocchio per poi attendere il finale della partita, in panchina, con la borsa del ghiaccio sull’articolazione infortunata.

Nell’intervista post match, Rudi Garcia ha rivelato che l’infortunio di Astori potrebbe essere serio

Per Astori non sembra una cosa semplice, è una distorsione al ginocchio e speriamo non sia grave. Per Iturbe si tratta di un risentimento muscolare, quindi doveva uscire, ed ora valuteremo l’entità

Contro il Cagliari, Garcia potrebbe rinunciare anche a Leandro Castan. Già alle prese con alcuni problemi muscolari, il brasiliano è stato colpito da una forma di otite acuta tale da richiedere una breve degenza ospedaliera. Prima di riprendere l’attività agonistica, Castan rimarrà a riposo per 2-3 giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2014


Zamorano nei guai: una banca cilena gli chiede 3 milioni di dollari

Parma: Biabiany si ferma, aritmia cardiaca