Fiorentina – Guingamp | Le Formazioni Ufficiali

20:15 – Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Guingamp. Vincenzo Montella ha scelto di puntare su Tomovic e non su Richards per la fascia destra difensiva, mentre a centrocampo ci saranno Kurtic e Pizarro al posto di Badelj e Aquilani. Nel ruolo di trequartista ci sarà invece Vargas e non Ilicic.

FIORENTINA (4-3-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Basanta, Savic, Pasqual; Kutic, Pizarro, Borja Valero; Vargas; Gomez, Cuadrado. Allenatore: Montella.

GUINGAMP (4-4-2): Samassa; Sankoh, Kerbrat, Angoua, Leveque; Diallo, Pied, Mathis, Beauve; Marveaux, Mandanne. Allenatore: Gourvennec.

Fiorentina – Guingamp | Europa League 2014/2015

Oggi inizierà ufficialmente l’avventura europea della Fiorentina per questa stagione. La squadra di Montella esordirà in Europa League contro i francesi del Guingamp, modesta formazione di bassa classifica in Ligue 1, che ha conquistato la qualificazione vincendo a sorpresa l’ultima edizione della Coppa di Francia. La stagione dei viola non è iniziata nel migliore dei modi avendo raccolto un solo punto nelle prime due giornate. A mancare è stato soprattutto l’attacco, orfano di Giuseppe Rossi, ancora a secco di gol.

Nelle prime due partite di campionato l’assenza di Rossi si è sentita particolarmente, soprattutto perché Mario Gomez è parso visibilmente fuori forma. Nel match contro il Genoa il tedesco si è anche divorato un gol clamoroso, dimostrando scarsa lucidità. Proprio per cercare di recuperarlo, sia fisicamente che mentalmente, pare che Vincenzo Montella sia intenzionato a farlo giocare dall’inizio anche in questo match di coppa, sperando che il tedesco riesca a sbloccarsi e riprenda al più presto a segnare con continuità come ha sempre fatto in Bundesliga.

A supportarlo in attacco ci dovrebbero essere Ilicic e Cuadrado, entrambi preferiti a Babacar e Bernardeschi. Del Guingamp invece si conosce poco, anche perché per molti giocatori della squadra quello di oggi sarà l’esordio in campo internazionale. L’En Avant de Guingamp (questo il nome esteso della società) ha sede nell’omonima cittadina bretone, popolata da appena 8mila abitanti. Nei due precedenti in Europa League il Guingamp non è mai riuscito a vincere, venendo in entrambi i casi eliminato al primo turno.

L’appuntamento per seguire la nostra cronaca in diretta è fissato alle ore 21:05.

.

Fiorentina – Guingamp | Probabili Formazioni

FIORENTINA (4-3-1-2): Tatarusanu; Richards, Basanta, Savic, Pasqual; Badelj, Aquilani, Borja Valero; Ilicic; Gomez, Cuadrado. A disposizione: Neto, Alonso, Pizarro, Kurtic, Vargas, Bernardeschi, Babacar. Allenatore: Montella.

GUINGAMP (4-4-2): Samassa; Bacam Kerbrat, Sorbon, Leveque; Beauvue, Mathis, Giresse, Yatabarè; Schwartz, Mandanne. A disposizione: Lossl, Diallo, Angiua, Sankoh, Pied, Douniama, Lemaitre. Allenatore: Gourvennec.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-09-2014


Napoli-Sparta Praga 3-1 | Highlights Europa League | Video gol (Husbauer, rig. Higuain, doppietta Mertens)

Risultati Europa League | Prima Giornata | 18 settembre