[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x267s3k” frameborder=”0″]

L’Inter ha vinto la sua prima partita della fase a gironi di Europa League ed è subito volata in testa al suo girone, il gruppo F. Grazie alla vittoria a Kiev, in quella che, per motivi di sicurezza, è la casa del Dnipro nelle competizioni internazionali, i ragazzi di Walter Mazzarri sono gli unici a punteggio pieno, visto che le altre due squadre del girone, Qarabağ e Saint-Étienne, hanno pareggiato 0-0.

Primo tempo molto noioso a causa di un gioco troppo frammentato a causa dei continui falli da una parte e dall’altra. Anche l’arbitro, il giovane tedesco Felix Zwayer, ci mette del suo fischiando molto spesso, anche quando avrebbe potuto evitare. Già nella prima mezz’ora ci sono stati due ammoniti, Zozulya per un fallo su M’Vila (che poi si è dovuto cambiare la maglia insanguinata) e Kuzmanovic dall’altra parte per un fallo tattico su Konoplyanka, il numero 10 che è stato il più attivo della squadra ucraina, ma impreciso e a volte anche sfortunato al momento di concludere in attacco.

La prima vera occasione per i nerazzurri è arrivata nel secondo tempo, al 5′, quando Guarin di testa ha colpito una palla ricevuta in area, ma non è riuscito a indirizzare bene la palla che è uscita di poco.
Al 56′ l’occasione più clamorosa, addirittura doppia, quando Icardi e D’Ambrosio in ottima posizione in area non sono riusciti a infilare la palla, anche perché si sono ritrovati davanti Boyko che è stato autore di due parate strepitose.

Il gol è arrivato al 71′ quando D’Ambrosio si è mosso bene in area palla al piede e alla fina con la punta è riuscito a insaccarla alle spalle di Boyko.
Al momento del gol il Dnipro già giocava in dieci da pochi minuti per l’espulsione di Rotan per doppia ammonizione, ma il secondo giallo è stato veramente molto, molto dubbio.

Le foto della partita tra Dnipro e Inter

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015 Inter video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 18-09-2014


Parma: Biabiany si ferma, aritmia cardiaca

Dnipro – Inter 0-1 | Europa League | Risultato finale: gol di D’Ambrosio