19:50 – Annunciate le formazioni ufficiali di Palermo-Inter: Mazzarri lancia la coppia d’attacco Icardi-Osvaldo, in panchina M’Vila ed Hernanes.

Palermo: 70 Sorrentino; 4 Andelkovic, 19 Terzi, 23 Feddal; 89 Morganella, 15 Bolzoni, 27 Rigoni, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez, 9 Dybala. A disp.: 1 Ujkani, 2 Vitiello, 3 Pisano, 10 Joao Silva, 11 Makienok, 13 Emerson, 17 Ngoyi, 18 Chochev, 21 Quaison, 22 Bamba, 33 Daprelà, 99 Belotti. All.: Giuseppe Iachini.

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia (cap.), 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 33 D’Ambrosio, 13 Guarin, 18 Medel, 10 Kovacic, 55 Nagatomo; 7 Osvaldo, 9 Icardi. A disp.: 30 Carrizo, 2 Jonathan, 6 Andreolli, 8 Palacio, 14 Campagnaro, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 22 Dodò, 25 Mbaye, 44 Khrin, 88 Hernanes, 90 M’Vila. All.: Walter Mazzarri.
Arbitro: Paolo Valeri di Roma.

Palermo-Inter, i precedenti

13:45 – Rosanero e nerazzurri si sono incontrati fin qui 26 volte in terra sicula: il bilancio è di sei vittorie per il Palermo, 11 pareggi e 9 affermazioni dell’Inter. Nell’era “moderna”, ossia dal ritorno in A del Palermo nel 2004, i rosanero sono stati uno degli avversari più ostici per il club milanese: 3 vittorie palermitane, 2 pareggi e 4 trionfi dell’Inter di Moratti. L’ultimo precedente risale a due stagioni fa: nonostante il Palermo andrà in B a fine campionato, contro l’Inter sarà vittoria per 1-0 in virtù della rete siglata da Ilicic.

Palermo-Inter in diretta

Palermo-Inter, 21 settembre 2014 ore 20:45. Posticipo di lusso al Barbera di Palermo: i padroni di casa ospiteranno l’Inter di Walter Mazzarri, reduce da due vittorie e un pareggio nelle tre gare ufficiali fin qui disputate. Per il tecnico del Palermo, Iachini, sarà una sorta di esame definitivo, poiché dopo un pareggio e una sconfitta, difficilmente il presidente rosanero Zamparini tollererà un’altra uscita a vuoto. L’allenatore dei siciliani è comunque ottimista e nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato che i suoi “se la possono a giocare alla pari con tutti”, purché si dia in campo l’anima.

Dalla parte nerazzurra, Nemanja Vidic ha sostituito il tecnico Mazzarri nella conferenza stampa della Pinetina: l’ex Manchester United si è concentrato soprattutto sulle difficoltà che sta incontrando in questo inizio di stagione per capire gli arbitri italiani e il loro metodo di giudizio, molto differente da quello del calcio inglese. Vidic sarà comunque uno dei protagonisti della gara del Barbera, dove l’Inter dovrà abbassare la saracinesca e non concedere nulla ai padroni di casa, in cerca di punti fondamentali in chiave salvezza. Mister Iachini dovrà fare a meno di Della Rocca, Maresca, Munoz e Gonzalez, mentre Mazzarri avrà grande abbondanza, soprattutto nel reparto di centrocampo. L’unico dubbio riguarda il reparto offensivo: il toscano si affiderà ad una coppia di attaccanti o opterà per il 3-5-1-1 con una sola punta e un trequartista a supporto?

I precedenti parlano di gare scoppiettanti e punteggi larghi tra Palermo e Inter e a quanto pare gli ingredienti ci sono tutti: i padroni di casa vorranno i tre punti e concederanno spazi, i nerazzurri contro il Sassuolo hanno dimostrato che se li lasci giocare, vanno a nozze e sono capaci di collezionare goleade. Molto dipenderà dallo stato di forma degli uomini chiave: l’Inter punterà tutto, o quasi, sulla vena realizzativa di Icardi, i rosanero sulla freschezza di Dybala.

Palermo-Inter | I convocati

Per il posticipo della 3° giornata di Serie A, Iachini ha convocato 25 giocatori: Fulignati, Sorrentino, Ujkani; Andelkovic, Bamba, Daprelà, Emerson, Feddal, Lazaar, Milanovic, Morganella, Pisano, Terzi, Vitiello; Barreto, Bolzoni, Chochev, Ngoyi, Quaison, Rigoni, Vazquez; Belotti, Dybala, Makienok, Joao Silva.
Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, eccoli: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni; 2 Jonathan, 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes, 90 M’Vila; 7 Osvaldo, 8 Palacio, 9 Icardi.

Palermo-Inter | Diretta TV e streaming

Palermo-Inter sarà trasmessa in diretta TV su Premium Calcio, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Il calcio d’inizio è previsto alle 20:45, ma sia la piattaforma Premium, sia Sky, offriranno un ampio pre-partita con spunti tecnici e interviste. Non mancheranno gli approfondimenti e le parole dei protagonisti al termine della gara. In streaming, il posticipo sarà visibile tramite computer, smartphone e tablet, grazie ai servizi Premium Play e Sky Go.

Palermo-Inter | Il meteo

Le previsioni meteo danno cieli sereni e nubi sparse sulla città di Palermo nella giornata di oggi. Il posticipo della terza giornata di Serie A, Palermo-Inter non dovrebbe giocarsi sotto la pioggia, mentre le temperature dovrebbero attestarsi tra 24.8 e 32.7 gradi.

Palermo-Inter | Probabili formazioni

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Pisano, Barreto, Rigoni, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Inter (3-5-2): Handanovic; Vidic, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Hernanes, Medel, M’Vila, Dodò; Icardi, Osvaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


Palermo-Inter 1-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (Vazquez, Kovacic)

Risultati Finali Serie A | Diretta | Inter 1-1 a Palermo, vince il Verona a Torino