[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x26b4df” frameborder=”0″]
Goal Stoppelkamp [ Paderborn 2-0 Hannover ] 20… di Bundes2014

La quarta giornata della Bundesliga 2014/15 passerà alla storia per due fatti tra loro collegati. Il primo è il pareggio 0-0 del Bayern Monaco, in trasferta, a Amburgo. E questo è quasi un evento visto il rendimento tambureggiante, scandito dalla vittorie, degli uomini di Guardiola in campionato. L’altro è il magnifico gol dall’attaccante del Paderborn, Moritz Stoppelkamp, che ha permesso ai suoi di battere 2-0 l’Hannover e di conquistare la vetta della classifica a pari punti (8) proprio con i bavaresi.

Stoppelkamp ha mandato in visibilio i 15mila della Benteler Arena, segnando con un tiro da 85 metri. Siamo negli ultimi minuti della partita. L’Hannover, sotto 1-0, batte una punizione dalla trequarti. L’area del Paderborn è intasata. C’è anche il portiere degli ospiti Zieler. Il cross viene respinto dalla difesa nerazzurra e la palla arriva a Stoppelkamp che, senza pensarci, quasi dal limite della propria area di rigore lascia partire un tiro che si adagia comodamente all’angolino della porta sguarnita degli avversari, scatenando l’esultanza di tifosi e compagni di squadra.

Per il Paderborn, alla prima stagione in assoluto in Bundesliga, è un risultato storico. Per tre giorni, il club della Renania, da imbattuto, guarderà tutti dall’alto in classifica in compagnia del Bayern Monaco che, martedì prossimo, affronterà all’Allianz Arena nel turno infrasettimanale.

Per Stoppelkamp, un gol che lo sta rendendo celebre sui social network dove il video della sua prodezza è già diventato virale. Tra l’altro, l’attaccante era un ex della partita. Per due stagioni dal 2010 al 2012 ha infatti militato proprio nell’Hannover, prima di trasferirsi al Bayern 1860 in seconda divisione e ora al Paderborn.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga calcio estero

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


La gioia di Immobile dopo il gol in Champions: “Il primo non si scorda mai, pensavano sbagliassi”

Massimo Ambrosini, niente India: rifiutata l’offerta dei Chennai Titans di Marco Materazzi