Sull’asse Pogba – Tevez, la Juventus sbanca di nuovo San Siro, lasciando a bocca asciutta il Milan di Pippo Inzaghi. Prosegue dunque la marcia a punteggio pieno e a porta vuota per i campioni d’Italia, che ancora non hanno subito gol in partite ufficiali quest’anno.
Vediamo le pagelle di San Siro:

BUFFON 6.5: Una parata ogni partita. Decisiva. Questa volta sulla testa di Honda. Un’altra respinta su Menez e poco altro. A San Siro non è poco subire un tiro e mezzo, ragazzi.

LICHTSTEINER 6.5: A dieci dalla fine esce con la lingua di fuori. Un’altra partita su e giù a fare cross e a cercare di entrare in area senza palla. Tutti lo conoscono, nessuno lo ferma.

CACERES 6: Inizia con maestria, purtroppo deve abbandonare alla mezzora per un problema muscolare.

OGBONNA 6.5: Gioca a destra da mancino, ma nessuno se ne accorge. Nessuna sbavatura.

BONUCCI 6.5: Nessuno passa. Nessuno. Anche quando Inzaghi schiera l’artiglieria pesante, non ce n’è.

CHIELLINI 5.5: Il meno positivo della serata di San Siro. E’ vero che limita Honda, ma una volta se lo perde. E fa lo stesso con due palloni sanguinosi nel primo tempo.

ASAMOAH 6: Forse di vede meno che in altre occasioni, ma tiene ottimamente la posizione.

POGBA 7.5: E ora chiamatelo Harry Potter. Fa scomparire la palla a Poli, facendola ricomparire sui piedi di Tevez per il gol decisivo. Fa anche tanta legna.

MARCHISIO 7: Tocca un’infinità di palloni, tutti con ottime percentuali di passaggi riusciti. E quel palo trema ancora…

PEREYRA 7: Nel primo tempo è il migliore. I suoi inserimenti sono i più pericolosi. Anche oggi cala un po’ alla distanza.

VIDAL 6.5: Il guerriero gioca una ventina di minuti quando bisogna limitare la marea rossonera. Lo fa egregiamente.

ROMULO 5.5: Non entra esattamente in partita. Concede fiato a Lichtsteiner, ma perde un paio di palloni che avrebbe dovuto tenere.

TEVEZ 7.5: E sono quattro i gioielli di quest’anno. Anche da trequartista – o da seconda punta, fate voi – si diverte e trova la via della rete. Apache decisivo.

LLORENTE 6.5: Il gol non arriva neanche questa volta, ma soprattutto nel primo tempo ci va vicino. Un paio di percussioni palla a terra, giusto per dimostrare che anche i piedi sono notevoli.

ALL ALLEGRI 7: Chissà che soddisfazione per Max. A San Siro domina contro chi voleva sbranarlo. Gioca da grande, tenendo palla nella metà campo del Milan, senza indietreggiare. E senza isterismi, anche quando il gol non arriva.

MILAN: Abbiati 6.5, Abate 5.5, Rami 5.5, Zapata 6.5, De Sciglio 6, Poli 5, De Jong 6.5, Muntari 6, El Shaarawy 5, Menez 6.5, Honda 6, Bonaventura 5.5, Pazzini s.v., El Shaarawy s.v. All.: Inzaghi 5.5.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


Milan-Juventus 0-1 | Risultato finale – Sempre Tevez, bianconeri corsari a San Siro

Ecco perché il Marchisio di Allegri è il top di Milan-Juventus