Piccolo passo falso per l’Atletico di Simeone, sempre costretto in tribuna a causa della squalifica rimediata in Supercoppa. I colchoneros oggi non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 casalingo contro il Celta Vigo, squadra caparbia che si è presentata al Vicente Calderon con lo scopo di giocarsi questa partita al meglio. Nell’Atletico non è mancata la grinta, anche se da qualche tempo la fase difensiva accorta di Simeone non riesce più a fare la differenza. Forse si tratta solo di un caso o di sfortuna, ma di certo i campioni di Spagna non incassavano 5 gol in due partite consecutive da parecchio tempo sotto la gestione del Cholo.

La partita nel complesso è stata molto divertente e sarebbe potuta cambiare già al 15esimo minuto, quando Tiago ha messo di pochissimo a lato con il piatto destro su un cross dell’inesauribile Juanfran. I tifosi sugli spalti stavano già pregustando il gol del vantaggio, ma sono stati costretti a stropicciarsi gli occhi al 19esimo, quando l’argentino Pablo Hernandez ha tirato fuori dal cilindro un colpo di gran classe per portare avanti i suoi; un fantastico colpo di tacco al volo su un pallone sparacchiato in area di rigore da Planas. Un Gesto tecnico (voluto) semplicemente sopraffino, soprattutto se si pensa che c’era un cagnaccio come Godin a marcarlo strettissimo.

La reazione allo svantaggio dell’Atletico è stata delle migliori. La squadra non si è lasciata prendere dal panico ed ha anzi iniziato ad attaccare con continuità. Il pareggio è arrivato alla mezzora grazie al brasiliano Miranda, lesto a deviare in rete una punizione di Koke dalla trequarti. Al 40esimo minuto Godin ha completato la rimonta con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora battuto da Koke.

Dopo l’intervallo l’Atletico è sceso in campo più rilassato, forse un po’ troppo convinto di aver già archiviato la pratica. E’ stato invece il Celta a fare il gioco nei primi minuti, sforzo che ha prodotto un calcio di rigore concesso per un fallo di Miranda su Planas. Sul dischetto si è presentato il neo entrato Nolito che ha spiazzato Moya. Nella parte restante della partita l’Atletico ha attaccato a testa bassa, ma non è riuscito a superare un attentissimo Sergio Alvarez. Enorme la delusione al 93esimo minuto, quando il pubblico del Calderon ha potuto esultare a gran voce per qualche secondo, giusto il tempo di rendersi conto che il gol di Juanfran era stato annullato per fuorigioco.

Domani il Barcellona può volare a +4 sull’Atletico vincendo la quarta partita di fila sul campo del Levante.

Atletico Madrid – Celta Vigo 2-2 | Le Foto

Atletico Madrid - Celta Vigo 2-2 | Le Foto

Atletico Madrid – Celta Vigo 2-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


West Ham – Liverpool 3-1 | Highlights Premier League | Video gol

Mainz-Borussia Dortmund 2-0 | Highlights Bundesliga – Video gol (rigore sbagliato da Immobile)