Udinese – Napoli | Formazioni ufficiali

17:10 – Nessuna sorpresa invece da parte di Stramaccioni. C’è Piris sulla sinistra al posto di Pasquale; Kone e Fernandez alle spalle dell’unica punta Di Natale. Ecco la formazione dell’Udinese.

Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Piris; Allan, Badu, Guilherme; Kone, Bruno Fernández; Di Natale.

16:57 – Ad un’ora dal fischio di inizio siamo in grado di darvi la formazione ufficiale del Napoli. Benitez fa una mezza rivoluzione in attacco, ovviamente al centro è confermato Higuain, dietro di lui però ci saranno Zuniga, Michu e Insigne, panchina per Mertens, Callejon e Hamsik. In difesa sulla sinistra viene scelto Britos, sulla destra c’è Maggio, Albiol e Koulibaly in mezzo.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; David Lopez, Gargano; Zuniga, Michu, Insigne; Higuain.

Udinese – Napoli | Come vederla in tv e streaming

15:57 – La sfida del Friuli che inizierà fra circa due ore sarà trasmessa in diretta da Sky e Mediaset Premium, ecco tutte le informazioni per seguirla. Gli abbonati all’emittente satellitare devono collegarsi ai canali Sport 1 HD e Calcio 1 HD (201 e 251), la telecronaca della partita sarà di Riccardo Gentile, affiancato da Giancarlo Marocchi al commento, a bordo campo ci sono Massimo Ugolini e Giorgia Bortolossi, Carlo Alvino ci offrirà come al solito il racconto del tifoso. Sul digitale terrestre bisogna invece collegarsi ai canali Calcio 1 e Calcio HD (371 e 380), ci saranno Peirluigi Pardo e Roberto Cravero a raccontare l’incontro, gli interventi dal campo saranno di Claudio Raimondi, mentre Raffaele Auriemma come di consueto sarà il telecronista fazioso. È possibile seguire la partita anche in streaming su smartphone, tablet e computer: gli abbonati Sky possono usare l’app Sky Go, mentre i clienti Mediaset hanno a disposizione Premium Play.

14:13 – La sfida tra bianconeri e partenopei rischia di essere condizionata dalle condizioni meteo, infatti le previsioni parlano di forte possibilità di temporali sul capoluogo friulano nel pomeriggio. La temperatura sarà di circa 18 gradi, ottima quindi per giocare a calcio, bisogna solo sperare nelle buone condizioni del terreno di gioco.

Udinese – Napoli | La presentazione della partita

Dopo le fatiche di coppa il Napoli si rituffa nel campionato, lo fa con una trasferta sicuramente non semplice, il Friuli e l’Udinese sono ossi duri per tutti in Serie A. La squadra di Benitez sente già il clima da ultima spiaggia, la vittoria in Europa League con lo Sparta Praga ha risollevato il morale ma neanche più di tanto, brucia ancora il passo falso con il Chievo all’esordio casalingo. Anche la squadra di Stramaccioni ha voglia di riscatto, una settimana fa è arrivata la sconfitta dello Juventus Stadium dopo l’esordio vincente con l’Empoli, tornare a fare punti con un avversario ostico come i partenopei sarebbe importante per una squadra che, come ogni anno, ad inizio stagione è un cantiere aperto.

Rafa Benitez non fa troppi calcoli e manda in campo gli uomini che ritiene migliori, tra i pali c’è il titolare Rafael, sulla fascia destra torna Maggio, mentre sull’altro versante viene confermato Zuniga, con Albiol e Koulibaly in mezzo. Jorginho è reduce da un affaticamento muscolare, al suo posto al centro del campo potrebbe esserci Gargano affiancato da Inler. L’attacco sarà come sempre tutto sulle spalle di Higuain, ma il Pipita potrà contare sui tre uomini di movimento e dai piedi buoni alle sue spalle: confermati Callejon e capitan Hamsik, il terzo posto questa volta dovrebbe essere del belga Mertens che sarà preferito a Insigne, che anche contro il Chievo ha mostrato tanta buona volontà ma non ha convinto fino in fondo.

Stramaccioni risponderà con un albero di Natale, il 4-3-2-1 è il modulo più congeniale alla sua Udinese che si affiderà a Di Natale in avanti, il bomber napoletano sarà supportato da Kone, buono il suo inizio di campionato, e Fernandes. La diga di centrocampo è formata da un terzetto con Guilherme nel mezzo e Badu e Allan ai suoi lati. In difesa, rispetto alla partita di Torino, non c’è Pasquale che in allenamento ha preso un colpo all’anca, sulla sinistra ci sarà il paraguayano Piris, mentre sono confermati Heurteaux e Danilo nel mezzo, con la fascia destra affidata a Widmer. Per la porta Stramaccioni conferma il greco Karnezis, anche perché Scuffet è ancora fermo ai box, il duello tra i due sarà molto interessante quando il diciottenne tornerà disponibile.

Seguiremo la partita con aggiornamenti in tempo reale, immagini dal Friuli e commenti a partire dalle 18.

Udinese – Napoli | Probabili formazioni

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurteaux, Danilo, Piris; Badu, Guilherme, Allan; Kone, Fernandes; Di Natale.
A disposizione: Meret, Brkic, Belmonte, Coda, Bubnjic, Pasquale, Alhassan, Hallberg, Pinzi, Geijo, Thereau, Muriel.
Allenatore: Stramaccioni.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gabriel Silva, Scuffet, Riera, Domizzi, Wague.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Ghoulam, Radosevic, De Guzman, David Lopez, Insigne, Michu, Zapata.
Allenatore: Benitez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Jorginho, Mesto.

Udinese – Napoli | I precedenti

Il Friuli è un campo storicamente ostico per i partenopei che sono riusciti ad espugnarlo solo in quattro occasioni, l’ultima risale alla stagione 2007/2008, era la seconda giornata di campionato e i campani, appena tornati in Serie A, vinsero per 5-0 con Zalayeta autore di una doppietta. Lo scorso anno è finita in parità per 1-1, ci fu un pareggio anche due anni fa, senza reti. L’ultimo successo dei bianconeri risale a 4 anni fa, Di Natale segnò tutti e tre i gol dell’Udinese, di Hamsik l’unica marcatura azzurra. L’attaccante napoletano vede rosso contro la squadra della sua città visto che anche l’anno prima aveva realizzato il tris. In totale sono 11 i successi friulani, 17 i pareggi e, come detto, 4 le vittorie del Napoli.

seriea1415_udinese-napoli

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


Udinese – Napoli 1-0 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (71′ Danilo)

Palermo-Inter 1-1 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video gol (Vazquez, Kovacic)