[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=GDu67YMSA15XyClr” frameborder=”0″]

Procede spedita la marcia del Barcellona che ha cominciato la stagione come meglio non poteva. La squadra di Luis Enrique fino ad ora le ha vinte tutte, quattro su quattro, andando in rete 11 volte e riuscendo a lasciare immacolata la propria porta. C’è da dire che il Levante questa sera è stato davvero poca cosa, non a caso la squadra di Valencia è per ora il fanalino di coda di questa Liga. Il 5-0 alla fine rappresenta bene il divario tra le due squadre in campo e volendo la goleada poteva anche essere più pesante. La notizia della serata alla fine è il rigore sbagliato da Messi che però si è fatto perdonare con un gol e due assist.

Il blaugrana scendono in campo con la consapevolezza di essere superiori all’avversario, lo attendono, non hanno fretta di colpirlo, lo dimostra il possesso di palla vicino all’80% nella prima mezz’ora. Il gol del vantaggio è una naturale conseguenza di questa superiorità, lo sigla Neymar che salta il portiere e deposita in porta, il passaggio illuminante è, manco a dirlo, della Pulce argentina. Al 41′ arriva l’episodio che cambia definitivamente il match, Vyntra atterra in area Messi, viene espulso e concede un rigore ai catalani. Dagli undici metri c’è però l’errore del numero 10 spara clamorosamente a lato. Poco male perché il raddoppio arriva due minuti dopo, lo realizza Rakitic con un bolide da fuori area che non lascia scampo a Jesus.

Nella ripresa è ordinaria amministrazione del Barça che al 12′ cala il tris, segna il giovane Sandro, la punta classe 1995 deve solo appoggiare in rete un pallone offertogli generosamente dal solito Messi. C’è poi tempo per il poker di Pedro, anche per lui è tutto facile, il grosso del lavoro lo fa Arbeloa sulla sinistra, il terzino regala al compagno un pallone perfetto. Il sipario cala al 77′ quando anche Messi decide di scrivere il suo nome sul tabellino: l’argentino sfrutta un errore in disimpegno del portiere e lo fredda con un pallonetto delizioso. Il Barcellona vola a 12 punti, tiene a due punti di distanza il Siviglia, ma soprattutto porta a quattro le lunghezze di distanza dall’Atletico Madrid e conserva il +6 sul Real Madrid di Ancelotti.

Levante – Barcellona 0-5 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona notizie serie-a-20142015 video

ultimo aggiornamento: 21-09-2014


Risultati Finali Serie A | Diretta | Inter 1-1 a Palermo, vince il Verona a Torino

Genoa-Lazio 1-0 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai – Video